Il bronzer, segreti per applicarlo nel modo giusto.

La terra abbronzante come applicarla per ottenere un effetto davvero naturale.

Arriva la bella stagione e con le prime giornate di caldo salutiamo volentieri il fondotinta per fare posto al bronzer.Un cosmetico che riesce a donare un incarnato caldo, luminoso e molto naturale.Ma quali sono i segreti per applicarlo nel modo giusto ed evitare effetti antiestetici?Scopriamoli insieme.

bronzer

5 segreti per applicare il bronzer in modo impeccabile

Per poter applicare la terra abbronzante nel modo giusto dobbiamo immaginare il nostro viso dopo qualche giornata di sole.Il sole non colpisce tutte le parti del viso nello stesso modo ma colpirà le più sporgenti prima e più intensamente e le parti meno esposte in modo leggero.Quindi un incarnato tutto compatto e dello stesso colore darà un effetto molto artificiale.Dovremo quindi seguire il contorno naturale del viso ed enfatizzare alcune parti anche in questa stagione.Utilizzando un bronzer ed un blush nei punti giusti riusciremo a realizzare un trucco naturale che creerà l’illusione di un viso abbronzato.Ma vediamo nel dettaglio i passi fondamentali per realizzare questo tipo di makeup:

Scegliere un bronzer in polvere e molto setoso: Sarà più facile l’applicazione e regalerà colore e luminosità allo stesso tempo.

Applicare la terra con un pennello kabuki: Questo pennello da polveri molto fitto e piatto assorbe la giusta quantità di prodotto e permette un applicazione davvero uniforme.

Prima dell’applicazione eliminare il prodotto in eccesso dal pennello: Questo permetterà di procedere a piccoli passi evitando effetti troppo artificiali.

Sfumare bene il prodotto: Ricordarsi di sfumare bene il prodotto all’attaccatura dei capelli e delle orecchie e sul collo e decolletè.

Applicare un blush corallo sugli zigomi : Questo permetterà di creare quell’effetto naturale di abbronzatura che si ha quando ci si espone al sole e le gote si colorano naturalmente di rosa.

Dopo aver applicato il bronzer nel modo giusto avrete un aspetto fresco e un colorito dorato.Potrete completare il makeup con un mascara nero e un gloss aranciato o corallo. Il resto lo farà il vostro sorriso!

Impostazioni privacy