Sanremo: inizia stasera il Festival targato Fazio – Littizzetto

Festival di Sanremo, i nomi degli ospiti – Inizia stasera, 18 febbraio 2014, la quarta edizione del Festival di Sanremo condotta dalla coppia Fazio – Littizzetto; ecco i nomi degli ospiti previsti quest’anno al Festival Della Canzone Italiana. Aprono Ligabue con un omaggio a  De Andrè e Raffaella Carrà.

che-tempo-che-fa-fabio-fazio-luciana-littizzetto[4]

E’ di nuovo la coppia Fazio – Littizzetto a dare vita, per la ormai quarta volta, al Festival della Canzone Italiana, con un ‘bouquet’ di ospiti musicali non troppo numerosi e scelti con cura affiancati da sportivi, giornalisti, un genetista e per finire dalla responsabile di un museo più giovane d’Italia. La formula resta sempre la stessa, vincente lo scorso anno, del varietà in stile Studio uno, con alcuni doverosi tributi ai 60 anni di mamma Rai.

Ad aprire la carrellata di ospiti saranno stasera Ligabue, che ci delizierà a sorpresa con un omaggio a De Andrè (la sua partecipazione era prevista solo per il sabato, ma il rocker di Correggio, dopo i rifiuti degli scorsi anni, ha deciso addirittura di bissare) e Raffaella Carrà, prima degli ospiti invitati a celebrare il compleanno della Rai.

Domani sarà invece il turno di Franca Valeri, mentre le leggendarie gemelle Kessler si accingeranno ad accompagnare un cantante in gara. ‘Sono felice – dichiara Luciana Littizzetto – perché entro dentro la tv di quand’ero bambina. Con la Carrà stiamo provando un numero, io ballo e canto, come con le Kessler; Franca Valeri ha linguaggio e pensiero modernissimi. Non sono contenta, sono grata’.  

‘Il nostro tributo ai 60 anni Rai’ – dichiara invece Fazio –  ‘non consiste nel farne la storia con le immagini in bianco e nero, ma nell’adoperarne subliminalmente i canoni per punteggiare il festival. E il canone Rai per eccellenza è quello dei grandi varietà, quegli spettacoli scritti dal primo all’ultimo minuto, come si faceva quando le cose si facevano bene. Lavoriamo così, e se le cose saranno fatte male è solo perché non siamo capaci’.  

Così come avveniva a Studio Uno e a Canzonissima quindi, gli ospiti dovranno offrire al Festival un momento di spettacolo e così Laetitia Casta, ospite di questa prima serata, prova da due giorni con orchestra e ballerini, Fazio e Littizzetto a porte chiuse. Sabato si chiuderà invece con Maurizio Crozza, fortemente voluto nonostante le contestazioni dello scorso anno.

Per altre anticipazioni tv clicca qui

 

Impostazioni privacy