Home Coppia

Seno, 10 cose da sapere sulla tua zona più femminile

CONDIVIDI

Dieci curiosità per conoscere meglio il tuo seno – Tecnicamente è quell’organo di cui Madre Natura ha dotato i mammiferi femmina per nutrire i propri piccoli ma praticamente, quando si restringe la riflessione agli esseri umani, è un vero e proprio concentrato di sensualità, femminilità ed eros. Il seno senza dubbio rappresenta uno dei più ampiamente riconosciuti simboli del gentil sesso, un oggetto del desiderio per gli uomini e uno strumento di bellezza e seduzione per le donne.

Ma quanto lo conosciamo in profondità? Avere consapevolezza delle proprie armi è infatti importante ma ancor più essenziale è saperne scovare tutti i segreti per poter sfruttare davvero a pieno il loro potenziale. Pronte allora a scoprire le dieci curiosità più hot sul vostro seno? Ne vedremo delle belle!

  1. Il seno cresce di generazione in generazione: gli esperti danno la colpa ai cambi ambientali e al sempre più diffuso uso di farmaci ormonali mentre i produttori di intimo ritengono che si tratti semplicemente di una rinnovata consapevolezza delle donne circa la giusta taglia di reggiseno da acquistare. Qualunque sia il motivo sembra che in appena 50 anni si sia passati con agevolezza dall’acquisto di coppe B a quello di coppe E.
  2. Il sinistro è più grande: non si tratta solo di una nostra percezione o di qualche strana illusione ottica, gli scienziati hanno confermato che la mammella sinistra è più grande di quella destra anche se di così poco che solo una misurazione minuziosa lo può appurare.
  3. Il primo sguardo degli uomini: non c’è niente da fare il loro occhio cade sempre lì e non è questione di volontà ma, come hanno dimostrato i ricercatori della Vellington University, un vero e proprio riflesso condizionato che, sembra, allunghi anche la vita.
  4. Le inglesi hanno il seno più grande: Madre Natura sembra aver deciso di favorire il Regno Unito seguito da Danimarca e Olanda, Paesi in cui le donne sfoggiano scollature da capogiro.
  5. Mezzo chilo: questo sarebbe il peso medio di una mammella che incide circa del 4-5% sul peso di una donna in carne e l’1% di una magra.
  6. L’intervento più diffuso: due milioni di donne americane ha deciso di ricorrere al ritocchino facendolo diventare l’intervento più diffuso negli USA prima di rinoplastica e liposuzione.
  7. Zona erogena: l’80% delle donne ritiene che sia tra e zone più sensibili del corpo, capace, tramite una corretta stimolazione, di  costituire una strada diretta verso l’orgasmo.
  8. La novità del reggiseno: l’intimo così come lo conosciamo  oggi risale agli anni venti. Fu infatti Mary Phelps Jacob a brevettare nel 1914 il reggiseno ma l’odierna forma si deve a Ida Rosenthal e suo marito William, fondatori della “Maidenform”, che hanno messo in atto e attuali norme relative alla calibratura nel 1920.
  9. Il seno si può spostare: già avete capito bene, il rischio è di uno slittamento fino ad otto centimetri ecco perché è importante usare un reggiseno apposito quando si fa sport.
  10. Il seno ingrassa: se fino ai 20 anni collagene, ghiandole mammarie e grasso sono tutte componenti base del seno che concorrono a renderlo più sodo, con il passare del tempo le prime due diminuiscono, cedendo sempre più spazio al grasso.

Fonti: www.salute-e-benessere.org; www.robadadonne.it