Più ore di sonno per le donne, il loro cervello lavora troppo

Il cervello delle donne lavora più di quello degli uomini: ecco perché devono dormire di piùRiposare serve a tutti ma forse a qualcuno un po’ più che agli altri. Ad esempio a noi donne.

Già perché a detta di recente studi il gentil sesso ha bisogno di più ore di sonno dei maschietti. Perché? Perché il nostro cervello lavora di più.

Secondo gli studiosi della Duke University nella Carolina del Nord più si utilizza il cervello durante la giornata e più si ha bisogno di recuperare. Ciò farebbe sì che le donne necessitino di più sonno degli uomini: la capacità di fare mole cose in contemporanea fa spendere infatti molte energie alle signore che così hanno bisogno di tempi di recupero più lunghi.

Non si tratta dunque di un lusso ma di una vera e propria necessità: secondo quanto pubblicato su  Science Worl Report, la mancanza di sonno nelle donne è particolarmente dannosa e può essere la causa di depressioni e repentini cambi di umore.

Concedetevi allora un bel sonno ristoratore e se qualche esponente dell’altro sesso dovesse darvi delle dormiglione invitatelo a pensare un po’ di più, così anche lui potrà posticipare il trillo della sveglia.

Impostazioni privacy