TUTORIAL CUCINA: biscotti allo zenzero light

Biscotti natalizi allo zenzero light – Sentite già il profumo del Natale nell’aria? Le Feste del resto arrivano sempre prima di quando ci si aspetta e con esse una valanga di zucchero e grassi è pronta a colpirci senza pietà. Qualche chilo in più in questo periodo c’è da aspettarselo ma noi proviamo comunque a rimanere in forma, facendo qualche rinuncia e puntando su una strategia di accorta selezione dei cibi.

Rinunciare a tutto però è impensabile, sarà dunque il caso di cercare delle varianti che ci permettano di godere del buon cibo delle Feste senza dover poi perdere una taglia a bagordi finiti. I dolci sono ad esempio un tasto davvero dolente: pandoro, panettone, torrone, cioccolate varie e chi più ne ha più ne metta sono lì pronti ad assaltare i nostri fianchi. Come risolvere il problema? La cosa migliore è certo trovare delle varianti light, surrogati capaci di darci il sapore delle feste senza troppe calorie.

Oggi ad esempio vi insegniamo con l’aiuto del video tutorial qua sotto a preparare die gustosi biscotti allo zenzero light, un classico del Natale ma con un bel po’ di grassi in meno. Vi sembra un compromesso accettabile? Non esitate allora e provate subito questa ricetta salva peso, non ve ne pentirete!

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI DI CUCINA!

Impostazioni privacy