Concerto Rolling Stones a Londra: un evento straordinario

Un concerto unico ha riportato i Rolling Stones a Londra – Cinquant’anni di carriera vanno festeggiati in grande stile e di stile i Rolling Stones se ne intendono. Ecco dunque che il loro grande concerto sul palco dell’arena O2 di Londra è andato in scena molto più di un semplice concerto ma un vero evento: la storica band ha per l’occasione richiamato anche il bassista di un tempo Bill Wyman e, naturalmente, tanti ospiti d’eccezione.

Dopo l’apertura al suon di I Want to be Your Man, con il 69enne Jagger in giacca d’argento e cappello di feltro, sono saliti sul palco per duettare Mary J Blige, per la canzone Gimme Shelter, e la leggenda della chitarra rock Jeff Beck intervenuto per suonare I’m Going Down.

Un simile evento non poteva però essere alla portata di tutti: costi a dir poco elevati hanno infatti caratterizzato il concerto, a tal punto che persino il leader Mick Jagger ha voluto ironizzarvi a inizio concerto dicendo “come state nei posti economici? In effetti, non sono proprio economici, questo è il problema”.

Del resto i prezzi non sembrano essere stati un problema, calcolando che anche per la seconda data londinese, prevista per giovedì, i biglietti sono andati esauriti in appena sette minuti.

Numeri unici per un evento senza precedente.

Impostazioni privacy