TRIANGOLO DELLE BERMUDA: trovata città sommersa

Il mistero del Triangolo delle Bermuda negli ultimi anni ha affascinato milioni di persone al mondo; finora però nessuno è riuscito a capire cosa si celi in queste oscure acque. Oggi però abbiamo un elemento in più: possiamo infatti affermare con certezza che in questa zona dell’Oceano si nasconde una città sommersa, che potrebbe essere la leggendaria Atlantide.

Autori della scoperta sono degli scienziati canadesi, che hanno ritrovato i resti della presunta città nei fondali dell’Oceano. La foto che vedete è stata scattata dal robot subacqueo, che è stato mandato in esplorazione al largo delle coste di Cuba. Nelle foto sono facilmente riconoscibili le rovine di edifici, oltre a quattro piramidi giganti e ad una statua che sembra essere simile ad una sfinge.

Le immagini sono state scattate a circa 700 metri di profondità e, secondo quanto dichiarato dagli esperti, tali strutture potrebbero appartenere ad una civiltà simile a quella di Teotihuacan, nota località abbandonata del Centro America situata a circa 50 chilometri da Città del Messico.

Gli studiverranno ulteriormente approfonditi: se si trattasse veramente di Atlantide, sarebbe una scoperta incredibile; secondo la leggenda, tale civiltà scomparve sotto le acque dell’Atlantico circa 10.000 anni fa. Le rovine ritrovate fanno pensare ad una città gigantesca; è stata notata la presenza di alcune scritte, considerate finora indecifrabili.

Fonte: curiosone.tv

Impostazioni privacy