ESERCIZI FAI DA TE: gli esercizi mirati sono davvero utili?

Gli esercizi mirati sono utili?Addominali scolpiti, braccia toniche, glutei scolpiti… Quante parti del corpo vorremmo migliorare noi donne? Molte, probabilmente tutte, ma forse non abbiamo altrettanto le idee chiare sulla via da intraprendere per riuscirvi: spesso si crede infatti che infinite serie di addominali o pesi fino allo svenimento siano la retta via da percorrere senza sosta per avere un fisico perfetto, le cose però non stanno esattamente così.

Se infatti il primo step è quello di bruciare grassi e perdere qualche chilo di troppo ciò che serve è un tipo di lavoro totalmente diverso: corsa, bici, sono queste le attività per buttar giù chili e solo dopo si può tonificare.

Anche in questa seconda fase però, almeno che non si voglia un fisico da bodybuilder, occorre concentrarsi tanto sui muscoli che vogliamo sviluppare quanto sui loro antagonisti: la chiave della bellezza è infatti nell’armonia e così occorre acquisire la sana abitudine di bilanciare esercizi addominali e dorsali, bicipite e tricipite e così via.

Puntate dunque sempre ad una serie di esercizi completi e variegati: il primo passo verso la bellezza sarà così compiuto.

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULLO STARE IN FORMA!

Impostazioni privacy