CINEMA: al Festival di Roma è il giorno di Twilight

Oggi al Festival Internazionale del Film di Roma e’ il giorno dei vampiri: anche quest’anno infatti Alice nella Citta’ sara’ coinvolta nel lancio dell’ultimo episodio della Saga di Twilight, ‘Breaking Dawn – Part II’, proponendo una giornata evento a ingresso gratuito dedicata ai fan con proiezioni, giochi ed eventi a Casa Alice (Piazza Apollodoro 18/Viale P. de Coubertin) in attesa della proiezione delle 20.30 del quarto e ultimo episodio presentato fuori concorso al Festival di Roma in sala Cinema Lotto.

Alle 17,30 ‘Breaking Dawn – Parte I’, proiezione delle 10 scene top tratte dal IV episodio. Alle 17.30 Momento Dubbing: Alessandro Rossi (direttore del doppiaggio di entrambe le saghe), Pino Insegno e i doppiatori ufficiali italiani di Bella, Esward e Jacob daranno la loro voce per rivivere live alcune scene di ‘Breaking Dawn – Parte I’ e sara’ coinvolto il pubblico per doppiare scene tratte dalla nuova saga, che sara’ lanciata quest’anno da Alice nella Citta’: ‘Beautiful Creatures’.I fan riceveranno in regalo dvd, magliette e poster.

Alle 18 la vecchia saga passera’ il testimone alla nuova. Dopo la proiezione del trailer di ‘Breaking Dawn – Part II’ Alice proporra’ a tutti i curiosi un incontro – moderato da Piera Detassis e Antonio Monda – con le scrittrici Kami Garcia, Margareth Stohl per lanciare ‘Beautiful Creatures’ del regista Richard Lagravenese, tratta proprio dalla trilogia di Garcia e Stohl (‘La Sedicesima Luna’, ‘La Diciassettesima Luna’ e ‘La Diciottesima Luna’ editi in Italia da Mondadori). Protagonisti stavolta saranno Ethan, un ragazzo che vive in una cittadina del Sud Carolina, e Lena, la ragazza dei suoi sogni, tormentata da una terribile maledizione.

La presentazione di ‘Beautiful Creatures‘ in America e’ reduce da un grande successo riscosso al Comic Con di New York, la piu’ grande convention della Est Coast statunitense per gli amanti dei fumetti e di tutto cio’ che e’ correlato, dal cinema, ai videogiochi, al cosplaying.

Durante l’incontro verranno letti dei brani dalla Trilogia e mostrate alcune sequenze del film. Alle 23 infine, dopo il Momento Music che coinvolgera’ tutti i fan con indovinelli e quiz sui brani delle colonne sonore degli episodi della vecchia saga, iniziera’ l’attesissima Maratona Twilight con musica e omaggi durante la quale il pubblico potra’ rivivere tutte le emozioni della serie: ‘Breaking Dawn – Part 1’, ‘Eclipse’, ‘New Moon’ e ‘Twilight’. A far da colonna sonora alla serata le canzoni piu’ amate e votate dai fan. L’ingresso per la Maratona e’ di 5 euro, il costo e’ complessivo del biglietto per i 4 film della serie.

Fonte: AGI

Impostazioni privacy