OMEOPATIA ci aiuta con problemi ginecologici

Risolvere problemi ginecologici con l’omeopatia – Spesso noi donne in diversi momenti della vita affrontiamo disturbi non dovuti a malattie, ma bensì a condizioni normali dovute da sbalzi ormonali.

Tante di noi preferiscono superare questi problemi affidandosi all’omeopatia , una scelta spesso fatta per evitare di assumere medicinali chimici e da una parte fatta per mettere fine a quei disturbi che, con i metodi di cura tradizionali, non si sono mai risolti definitivamente.

Un caso noto sono i dolori mestruali e l’irregolarità del ciclo, infatti tante di noi all’inizio del ciclo lamentano crampi a livello dell’addome e in assenza di problemi, come infiammazioni o cisti ovariche, fibromi o endometriosi, i dolori premestruali sono un disturbo che nel 10-15% dei casi pregiudicano la normale attività quotidiana.

La candidosi vaginale, i mal di testa legati al ciclo e anche la menopausa possono essere risolti con rimedi omeopatici, sempre dopo un’attenta diagnosi fatta dal ginecologo, il quale capirà qual è il filo conduttore tra i sintomi lamentati, dopo un approfondito colloquio potrà poi prescrivere la cura personalizzata.

Di solito la cura più lunga in questi casi è quella che riguarda la menopausa, che potrà durare anche dai 2 ai 3 anni ed è bene sapere che l’omeopatia non cura il “sintomo” in sé, ma la donna nella sua globalità, in quanto non esiste una cura per ogni singolo disturbo.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SULLA SALUTE E BENESSERE CLICCA QUI

Impostazioni privacy