SEGNAPOSTO MATRIMONIO: pizzo e cammei sono sempre di moda

Un matrimonio elegante dal sapore antico: pizzo e cammei – L’eleganza, quando si parla di matrimonio, è davvero un concetto senza tempo: a prescindere dai vari “corsi e ricorsi storici” della moda, un tocco veramente charmant è destinato a rimanere sempre tale.

Prendiamo il pizzo ad esempio: un tessuto elegante, etereo e con quel sapore così retrò che si abbina magicamente a qualsiasi tipo di matrimonio. Certo, come tutti gli assi nella manica, anche il pizzo è una carta che bisogna saper giocare ma noi non abbiamo davvero di questi problemi: del resto al nostro fianco abbiamo oramai qualcuno che è in grado di salvarci davvero in ogni aspra situazione nuziale, avete già capito di chi stiamo parlando? Ma naturalmente dei nostri amici del banqueting, La Squisiteria: loro di pizzi e tocchi charmant in generale ne sanno una più del diavolo e noi, naturalmente, siamo pronte a carpire ogni loro suggerimento. Partiamo allora per le strade del retrò.

Per dare agli allestimenti un tocco di glamour possiamo partire già dai tovagliolo: abbiamo scelto del pizzo nero, difficile sì da trovare in questo colore ma che potrete comunque, con un po’ di pazienza, tingere voi stesse, altrimenti ci pensiamo noi della Squisiteria.
Infatti, per un altro evento nel quale ci chiesero il fucxia, abbiamo tinto circa 200 mt di pizzo san gallo: un’operazione che certo costa molto lavoro ma che al tempo stesso ci aiuta ad essere sempre esclusivi nei nostri allestimenti e scenografie.

Altra idea può essere quella che abbiamo visto realizzare ad una wedding planer molto brava: il pizzo viene infatti da lei abbinato ad un cameo. E’ una scelta che porta ad un risultato più delicato ma anche elegante, soprattutto se scegliete colori neutri.

I cameo del resto si prestano ad usi davvero variegati: potranno ad esempio essere realizzati con zucchero e applicati sopra partecipazioni, segnaposto e biscotti per l’angolo dei bon bon“.

Allora, non vi sembra un nuovo e sterminato territorio quello del pizzo? una nuova strada tutta da scoprire e aperta ad ogni tipo di variante, dal classico al moderno, senza perdere però il suo fascino, mai come in questo caso, davvero senza tempo.

La Squisiteria Banqueting

www.lasquisiteria.com

eventi@lasquisiteria.com

Impostazioni privacy