X FACTOR: cosa è successo nella prima puntata

DAI GIUDICI A FIOCCO DI NEVE, TANTI TALENTI PER LA PRIMA VINCENTE PUNTATA DI X FACTOR – Si spengono le luci nell’arena gremita e una gigantesca X compare sul palco: inizia così la quinta edizione di X Factor, quest’anno in onda su Sky con la guida di giudici vecchi e nuovi che si presentano subito come l’elemento in più del programma.

Sono proprio Arisa, Morgan,Simona Ventura e Elio i primi a comparire sullo schermo con un ingresso trionfale, degno preludio di un’edizione che non far mistero di voler sbancare ogni precedente record. Un pizzico di umiltà va comunque mantenuto, così dopo la passerella da star arrivano i filmati con i “i buoni propositi” dei quattro implacabili giudici: Simona Ventura, il grande ritorno al programma da lei stessa lanciato, non fa certo mistero delle sue grandi aspettative: “Questa edizione, meno di pancia e molto più di testa. La personalità, il carattere e l’umiltà saranno le caratteristiche che io guarderò”; Morgan invece non cerca di sorprende, i suoi parametri sono ben noti e quindi vanno solo ribaditi: “Io cerco il gusto estetico innanzitutto. Prediligo l’estro, il coraggio, la disperazione e la diversità”;Elio come lo scorso anno appare il più battagliero, quello nel programma vede sopra ogni cosa la competizione: “Spero sempre di ascoltare un fenomeno, quindi cerco sempre quello. Io sono qui per vincere” Arisa, infine, si presenta come la più diplomatica e forse anche la meno cattiva (ma siamo sicuri ci sorprenderà!): “Sarò un giudice giusto, perché con la vita dei ragazzi non si scherza”.

Ma in fin dei conti sono i talenti a dover emergere e così l’Auditorium Santa Chiara di Trento diventa di proprietà dei cantanti.

Il primo a salire sul palco è Valerio che con la sua interpretazione di I wish di Steve Wonder lascia la giuria a bocca aperta, guadagnandosi subito l’accesso al bootcamp così come accade per il primo gruppo i Free Chords, quattro ragazzi torinesi che incassano senza colpo ferire quattro sì.

Arriva però presto il momento delle prime eliminazioni: sul palco sale Silvia, una ragazza la cui performance spacca in due la giuria, ottenendo due no da Morgan e Simona e due sì da Arisa e Elio; per passare però di sì ne servono tre.

All’improvviso però sembra che per una strana combinazione di fattori la rabbia degli indignati che accendono ultimamente le piazze del mondo arrivi anche sul palco di X Factor: lui è un cantautore e si chiama Walter ma la rabbia mostrata nella esibizione sfocia in un’arroganza che hai giudici proprio non piace, l’unico a rimanergli vicino è Morgan il cui abbraccio è però un saluto.

Si prosegue poi tra voci più o meno meritevoli  fino a quando sul palco non arriva lei, Fiocco di Neve: abbigliamento tra Cappuccetto Rosso e un personaggio di Il Signore degli Anelli, sale sul palco piena di speranze ma i suoi difetti di intonazioni fanno si che i giudici non possano premiarla. Il mondo della televisione però è strano e così, quella che sembrava un personaggio improbabile e dal talento discutibile, si è trasformato nell’eroina del web, con un nome cliccatissimo su Twitter forse più per la simpatia che per le capacità canore.

Ma i personaggi anche se stravagant possono anche avere successo immediato, come Giulio, che salito sul palco indispettisce la giuria ma poi la conquista con una esibizione unica nel suo genere.

In fin di conti però X Factor ha l’anima del reality e così un piccolo caso umano non poteva mancare: si tratta delle sorelle Lallai, presentatesi separate perchè non si parlano più da anni, si ritrovano a dover rispondere alla proposta della giuria di ripresentarsi insieme al provino di Forlì, dopo che solo una dlele due è passata in questa serata di Trento.

Tante emozioni insomma in questa prima serata che ha conquistato il pubblico con uno share di che supera i 500000 spettatori e non è ancora finita qui: la prossima settimana ci saranno infatti le audizioni di Forlì e poi sarà gara vera.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULL’ESSERE MAMMA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLE IDEE REGALO CLICCANDO QUI!

Flash Required

Flash is required to view this media.

Download Here.

Impostazioni privacy