GERRY SCOTTI a “Domenica Cinque”parla del figlio prediletto

CONDUTTORE A CUORE APERTO CON LA PANICUCCI – È un Gerry Scotti davvero inedito, quello che abbiamo visto ieri nella trasmissione condotta da Federica Panicucci, “Domenica Cinque”. Il re dei quiz ha aperto il suo cuore alla conduttrice parlando della sua vita privata, soffermandosi con particolare attenzione sul rapporto con il figlio Eduardo. Dopo il divorzio da Patrizia Grosso, la mamma del ragazzo, avvenuto nel 2009, il padre e il figlio hanno dovuto faticare un po’ per ritrovare la sintonia mancata.

“Ho capito che mio figlio sarebbe stato nel centro della mia vita, mi sono trovato nel ruolo di padre solo quando ho smesso di essere marito, dice il conduttore. “Non sono le decisioni che puoi prendere tu ma le prende la vita. Anzi, un’altra persona al mio posto l’ha presa per me – rivela Scotti – Avrei rinunciato all’idea di seperarmi per godermi meglio figlio, ma ho scoperto di aver mantenuto il rapporto in modo ancora migliore”.

Quando parla del figlio Gerry si commuove, gli si illuminano gli occhi ogni volta che pronuncia il suo nome. “Quando Eduardo, mio figlio, è diventato maggiorenne , era il 10 marzo 2010, ci siamo detti delle cose che non ci eravamo mai detti – racconta Scotti – Un passaggio semplice quello della maggiore età ma per il nostro percorso doloroso è stato importante” .

Avere il figlio lontano, Eduardo vive negli Stati Uniti, ha aiutato il presentatore a superare i propri limiti e le proprie paure. La sua volontà di vederlo ha spinto Gerry a superare la paura di volare che per fortuna non c’è più. Tutte paure scompaiono quando ci sono delle forti emozioni come quelle che uniscono un padre a un figlio.  “Quando vado a trovarlo in America e poi riparto, non gli lascio cose materiali, ma la consapevolezza di essere un ragazzo molto privilegiato. Forse è partito proprio per non sentirsi dire sempre ‘Lei è il figlio di Gerry Scotti’ – dice il presentatore nella conclusione dell’intervista.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI ATTUALITA CLICCA QUI!

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI GOSSIP CLICCA QUI!