IDEE REGALO: oggetti in vetro fai da te

DIPINGERE BOTTIGLIE E VASI IN VETRO PER CREARE UN REGALO UNICO E RAFFINATO – Sec’è un materiale che sta bene con qualsiasi tipo di arredamento questo è senza dubbio il vetro: raffinato, semplice e molto versatile, si adatta ad un arredo classico, magari in legno, e ad uno moderno. Ecco perchè regalare un centrotavola o altri oggetti per la casa in vetro è sempre una garanzia disuccesso: ci sono naturalmente pezzi molto cari, come quelli di La Murrina, ma è anche possibile ammortizzare il costo.

Un modo per spendere meno ottenendo comunque un dono che verrà senza dubbio apprezzato è quello di realizzare noi personalmente l’oggetto: il fai da te è sempre una tecnica perfetta per confezionare un dono e questa volta vi darà anche l’occasione di scoprire un’arte che, chissà, potrebbe diventare il vostro hobby.

Basterà allora acquistare una bottiglia, un vaso o un qualsiasi oggetto in vetro che ci piace; prendete poi la pasta di piombo e i colori per vetro: questi ultimi potete anche trovarli adatti alla cottura nel forno di casa così da ottenere rapidamente una asciugatura perfetta e molto comoda.

Ricordate però che come sempre l’ingrediente base è la vostra fantasia: divertitevi allora ad ideare disegni e abbinamenti cromatici di ogni tipo, così da creare oggetti sempre diversi per gli altri ma anche per voi.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BENESSERE CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy