LIBRI: “L’arte del camminare”

IN LIBRERIA IL ROMANZO “L’ARTE DEL CAMMINARE” DI LUCA GIANOTTI – Edito da Ediciclo, il libro “L’arte del camminare” è un vero e proprio manuale della camminata che non potrà non lasciare un segno  nel lettore. Il camminare  inteso come un’arte che deve essere praticata con conoscenza e cognizione di causa. È un’arte che ci appartiene, l’abbiamo imparata tutti sin da piccoli facendo i nostri primi passi in assoluta autonomia. Il libro di Luca Gianotti, fatto da anedotti, consigli e segreti, ci insegna con la semplicità come applicare quest’arte che vivendo una vita frenetica forse abbiamo dimenticato. Il camminare ci da benessere non solo fisico ma anche quello spirituale, sottolinea il libro di Gianotti.

Lato pratico e spirituale sono due facce della stessa medaglia e l’autore nel libro, scritto in maniera concreta, gli da il giusto risalto. D’altronde, Gianotti, che oltre ad essere il fondatore della Compagnia dei Cammini, è una guida turistica, uno scrittore che dell’arte del cammino s’intende e come, visto che ha attraversato a piedi mezzo mondo, dalla Patagonia alla Thailandia.

Se siete amanti dell’arte del camminare, oppure no, non potrete non apprezzare questo libro profondo ma leggero come una piuma che non pretende di insegnarvi a camminare bensì a farvi riflettere.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI ATTUALITÀ CLICCA QUI!

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI LIBRI CLICCA QUI!

.

Impostazioni privacy