IDEE MATRIMONIO: un gelato per tutti i gusti

AL BANCHETTO DELLE NOZZE RINFRESCATEVI CON UN ANGOLO DEL GELATO – Quale giorno può essere nella vita di una coppia più dolce di quello del matrimonio? Forse solo quello in cui si diventa genitori; nell’attesa però che il magico momento di allargare la famiglia arrivi, il giorno delle nozze è sicuramente degno di essere pieno della massima dolcezza e, quando si dice dolcezza, non si può non pensare a… gelato!

L’idea che vi proponiamo oggi è proprio basata su questo sublime dolce che porterà tanta allegria alla vostra festa nuziale: in Italia non ha ancora preso piede ma in America è già un cult, l’apparizione di chioschi o carretti di gelato all’interno del ricevimento è  quindi un’idea sempre più alla moda nell’ambito matrimoniale. Si tratta di allestire in un angolo della sala o del giardino un set accattivate all’interno del quale i vostri ospiti potranno gustare un fresco gelato prima della wedding cake: l’idea andrebbe quindi a sostituire il più comune sorbetto e inoltre permetterà di arricchire e rendere più dinamico il ricevimento, articolandolo in spazi diversificati e originali. Ecco allora che il vostro banchetto si diramerà tra diversi tavoli del buffet-aperitivo, angolo dei confetti e caramelle, angolo dei dolci e, infine, angolo del gelato!

Ricordate che in questi casi sarà la creatività e originalità a rendere l’idea vincente: il gelato è certo un colpo ad effetto ma andrà presentato nel giusto modo. Potete ad esempio proporre gusti vari e inediti e farli servire da un cameriere in divisa da glatiere posizionato dietro un carretto di gelati dall’aspetto un po’ retrò, oppure proporre coppette e cucchiaini personalizzati con le iniziali degli sposi, che i vostri ospiti potranno poi portare via con sè come ricordo.

Date quindi libero sfogo alla vostra creatività e la festa sarà davvero un divertimento a trecentosessanta gradi!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BENESSERE CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!