J.K. ROWLING presenta POTTERMORE

LA STESSA ROWLING PRESENTA L’ULTIMO TASSELLO DELLA SAGA DI HARRY POTTER: POTTERMORE – Da giorni oramai se ne parlava ma sentire l’annuncio ufficiale da colei la cui penna ha dato il via a tutto questo ha un sapore davvero speciale: J.K. Rowling ha presentato ufficialmente l’ultimo granello dell’universo di Harry Potter.

Proprio questo annuncio era la sorpresa annunciata dal misterioso conto alla rovescia comparso sul canale Youtube della scrittrice: potteriani di tutto il mondo date allora il ben venuto a “Pottermore“, l’universo on line interamente a voi dedicato.

Pottermore, come la stessa Rowling ha spiegato, sarà più di un semplice sito un sito internet: una lettura interattiva, un’avventura e un social network… insomma un intero spazio virtuale in cui rivivere in prima persona le avventure di Harry, Ron e Hermione e condividerle con i vostri amici.

Ma come funziona? Innanzi tutto potrete rileggere i vari capitoli della saga con affascinanti illustrazioni e riproduzioni interattive dei momenti più significativi di ogni libro: come spiega lo stesso comunicato “quando Harry arriverà a Hogwarts, così farete anche voi. Visiterete Diagon Alley, sarete smistati in una casa, lancerete incantesimi e fabbricherete pozioni per accumulare punti per la Coppa delle Case“.

Inoltre la lettura smetterà qui di essere un momento solitario e potrete condividere con gli amici il vostro avanzare tra le pagine: “Accedendo al sito dovrete sceglie un nome utente e poi potrete cominciare la vostra esperienza”… se siete arrivati alla Gringott i vostri amici sapranno che state camminando con i folletti verso la camera blindata 713!

Ma ancora non è finita: l’aspetto più stupefacente è che tutte queste meravigliose esperienze legate alla lettura di Harry Potter saranno fruibili in modo totalmente gratuito. Unico cosa a pagamento sarà l’acquisto degli e-book: infatti per la prima volta una versione non cartacea dei celebri libri sarà disponibile per gli utenti del sito, che potranno leggerla sia su Kinder che su IPad.

Insomma ci sembra proprio che chi era depresso per la fine, prima dei libri, e da Luglio anche dei film targati Harry Potter potrà trovare una buona quantità di soglievo in questa nuova esperienza on line: il sito inizierà la piena attività da Ottobre… non ci resta che augurarvi buona navigazione! 

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy