NOZZE REALI: Alberto di Monaco sposa Charlene Wittstock

TRA UN MESE ALL’ALTARE ALBERTO DI MONACO – Altro matrimonio di sangue blu in vista: da Londra ci spostiamo però a Monaco e dalla borghese Kate passiamo alla nuotatrice Cherlene.

Tra un mese infatti avverrà la doppia passeggiata all’altare: già perchè i due si sposeranno il primo Luglio con rito civile e il giorno dopo con rito cattolico. ed è quest’ultimo ad interessarci per lo più, a partire dal fatto che la bella Charlene si è convertita al cattolicesimo proprio per le nozze (lei che era protestante).  

Per questo secondo “step” sono previste  38 famiglie reali per un totale di 850 invitati, senza contare 3500 persone che seguiranno la cerimonia sui maxischermi.

A così pochi giorni dalla fatidica data oramai di queste nozze si sa praticamente tutto: la sposa vestirà come da tradizione Armani, le signore indosseranno il cappello e gli uomini sono invitati ad optare per il tight o l’uniforme, poco gradito il nero, la vettura della  coppia sarà una Lexus modificata per alimentarsi a elettricità (nozze ecologiche insomma!), i fiori saranno protee , simboli del Sudafrica in onore di Cherlene e anche il buffet del primo sarà ispirato al Paese di lei, mentre la cena allestita al’Opera dopo il matrimonio religioso sarà preparata niente meno che da Alain Ducasse, il più blasonato chef al mondo.

I due hanno comunque pensato anche al prossimo: sono stati organizzati per i sudditi del principato ben due concerti, così da consentire a tutti di festeggiare l’evento e il Principe stesso ha chiesto ai suoi ospiti di non fare regali; niente lista di nozze allora ma solo donazioni di beneficenza… non vi sembra un matrimonio perfetto?

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

 

Impostazioni privacy