IDEE MATRIMONIO: pensiamo all’animazione

ATTRAZIONI ORIGINALI PER RALLEGRARE IL BANCHETTO DI NOZZE -Se la cerimonia è il momento della solennità il banchetto dovrebbe essere quello del divertimento: le nozze sono un giorno importante ma ciò non vuol dire che non debba esserci spazio per un po’ di svago. Vi proponiamo allora oggi qualche stuzzicante idea per ravvivare la vostra cena o il vostro pranzo del matrimonio: ricordate comunque sempre che sarà il vostro personale gusto a decidere; potrete optare per un intrattenimento sobrio se non amate gli eccessi oppure creare un vero e proprio super party se amate il divertimento sfrenato.

Innanzi tutto la musica è sempre l’anima della festa: in questo campo le alternative sono davvero numerose e vanno dal dj al gruppo dal vivo, fino alla musica da sala. La prima alternativa è senza dubbio quella più movimentate mentre l’ultima vi garantirà un ricevimento particolarmente elegante. Insomma quello che dovete aver ben chiaro per decidere è il tipo di festa che intendete realizzare e poi la musica verrà da se.

Dopo la “colonna sonora” occorre pensare a qualcosa di più specificatamente divertente, qualcosa che intrattenga piacevolmente gli ospiti durante la cena o il pranzo di turno. In questo caso potete optare per qualcosa di davvero originale che renderà il vostro matrimonio indimenticabile per tutti i partecipanti.

Se l’intento è di portare un po’ di magia perchè non ingaggiare un prestigiatore? Potrete così allestire un vero e proprio spettacolo con tanto di palcoscenico oppure far si che il “mago” giri per i tavoli allietando il banchetto in itinere.

Un’altra possibilità è quella di dare alla festa un tocco artistico:in questo caso potrete mettere a disposizione degli invitati un ritrattista o, per far nascere anche qualche risata, un caricaturista. Riservate in questo caso un angolo all’artista scelto, assicurandovi però che sia in bella vista così da attrarre i vostri ospiti: questa soluzione garantirà non solo il divertimento ma anche la creazione estemporanea di simpatici ricordi per gli invitati (per la serie “due piccioni con una fava”!).

Infine se avete un’anima da vagabondi l’attrazione fatta apposta per voi sono gli artisti di strada o circensi: fate allora in modo che acrobati, trampolieri, giocolieri, contorsionisti, mangiafuoco e chi più ne ha più ne metta, girino per i tavoli allietando i vostri ospiti con numeri raffinati e stupefacenti. Una sorta di sottofondo giocoso e affascinante.

Ovviamente queste sono solo alcuni suggerimenti ma in realtà le possibilità sono molteplici: fate allora un giro su internet e cercate quello che più si adatta ai vostri gusti dopo di che… buon divertimento!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA LICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy