CARLO VERDONE: un festival per la commedia

STRESA FILM COMEDY, IL PREMIO DI CARLO VERDONE PER LA COMMEDIA – “La commedia diventa terapeutica un po’ come una paroxetina”. Così Carlo Verdone spiega al telefono con l’ANSA la sua idea del genere cinematografico che gli ha regalato il successo e che lui ha deciso oggi di ricompensare intitolandogli un premio.

Il genere che porta infatti al cinema il maggior numero di spettatori non trova in realtà alcun festival in cui essere omaggiato: paradosso dell’universo dorato delle Kermesse cinematografiche moderne che lo stesso Verdone evidenzia nella sua intervista e al quale cercherà quindi di porre rimedio con il suo festival.

L’iniziativa denominata “Stresa film comedy” non sarà solo un’ occasione per premiare le migliori pellicole ma anche contesto in cui crescere e migliorare, insomma una sorta di Accademia che verrà ospitata all’isola bella, villa che diverrà “La casa della commedia“. Proprio a tale fine “pedagogico” Verdone ha deciso di coinvolgere nell’iniziativa vere e proprie autorità del settore: Mario SestiDada Saligeri e Angela Prudenzi saranno parte integrante del progetto e sono poi stati ingaggiati già Paola Cortellesi e Paolo Virzì… insomma una buona base di partenza!

Un’ iniziativa quindi a tutto tondo quella presentata dal suo ideatore, Carlo Verdone, a Stresa : del resto se la commedia è l’antidepressivo più diffuso meriterà pure un premio tutto suo!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BENESSERE CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy