IDEE REGALO: cosa donare a chi va a vivere in una casa nuova?

REGALO PER CHI VA A VIVERE DA SOLO – Andare a vivere da soli è un passo importante e i fortunati che lo compiono vogliono giustamente festeggiare con gli amici: una cena, un  aperitivo o anche un dopocena semplicemente per brindare… in qualsiasi caso presentarsi a mani vuote è impossibile. Ma cosa regalare? La scelta non è sempre così ovvia: ad aiutarvi ci pensa allora Chedonna, suggerendovi qualche idea per questa particolare occasione!

In generale la cosa migliore è orientarsi verso qualcosa per la casa stessa: oggetti personali non sono forse adeguati alla situazione e piante o un mazzi di fiori potrebbero sembrare un po’ troppo impersonali.

Se comunque voleste fare qualcosa di utile ma anche strettamente legato alla persona del destinatario potreste optare per un set da letto: lenzuola, federe e magari anche un copriletto con cuscini abbinati. Inutile specificare che il tessuto o la marca devono certo essere degni di nota, insomma evitiamo acquisti da supermercato.

Rimanendo in tema relax ci si può spostare nella zona giorno e pensare a qualche oggetto da salone: se si conosce già un po’ lo stile dell’arredo allora potete osa re donando un tappeto o dei cuscini per il divano; ancora più impegnativa potrebbe essere una lampada ovviamente dal design ricercato e un po’ fuori dal comune; se infine il vostro amico è un appassionato di musica un impianto stereo o un porta cd originale sono sempre doni graditi.

Qualora siate sentimentali potete scegliere un quadro o un poster da incorniciare: qui si pone una seconda alternativa tra un quadro o una foto d’autore, sempre gradita e ovviamente di qualità, oppure qualcosa di ancor più personale, come una vostra foto insieme o comunque uno scatto fatto da voi.

Nel caso in cui si trattasse di una ragazza potreste optare per qualcosa nel settore cucina: un corredo da tavolo magari con annesse presine oppure un set di contenitori in ceramica per zucchero e caffè sono entrambe idee che sicuramente non deluderanno la destinataria.

Insomma come vedete le alternative di base sono discretamente vaste, ovviamente il tocco finale sta alla vostra fantasia e, soprattutto, alla profondità di conoscenza della persona a cui il dono è rivolto: concentratevi, ritagliate un po’ di tempo per l’acquisto e ponetevi l’obiettivo di stupire… senza dubbio il successo sarà garantito!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BENESSERE CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy