CULTURA: Settimana della cultura 2011

AL VIA LA SETTIMANA DELLA CULTURA – Giunta ormai alla XIII edizione, la Settimana della Cultura si prospetta, anche quest’anno, come un’immancabile occasione per fruire delle bellezze artistiche del nostro Paese: dal 9 al 17 aprile sarà infatti possibile visitare gratuitamente musei e siti archeologici in tutto il territorio nazionale, con oltre 2500 appuntamenti tra mostre, convegni e visite guidate.

“L’Italia – dichiara il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Giancarlo Galan – è il frutto della millenaria stratificazione delle numerose civiltà che si sono sviluppate sul suo territorio: la Settimana della Cultura è un’ottima occasione per tutti i cittadini di riappropriarsi di questo patrimonio”.

Inoltre una serie di incontri e di manifestazioni andranno ad impreziosire i siti culturali, rendendo questa esperienza unica e speciale sia per i cittadini italiani che per i turisti stranieri. Tutte le informazioni a riguardo sul sito del Ministero per i Beni e le Attività Culturali www.beniculturali.it.

Impostazioni privacy