ISOLA DEI FAMOSI 2011: non si cede alle tentazioni

ISOLA DEI FAMOSI 2011, TENTAZIONI – I naufraghi ricevono un misterioso messaggio che li invita a eleggere due prescelti che dovranno risalire il sentiero nella vegetazione e giungere ad un totem dove riceveranno ulteriori istruzioni. Decidono di sorteggiare due nomi, anche se Giorgia propone di escludere Laerte ed Eleonora che hanno già fatto una prova simile. Pappalardo, infatti, si tira indietro, mentre Eleonora vuole comunque partecipare al sorteggio.

I naufraghi scelgono di sorteggiare i due nomi dei prescelti per la prova. Emanuele Filiberto, ospite imparziale, estrae i bigliettini mischiati in un guscio di cocco. Le prescelte sono Eleonora e Francesca. C’è molto delusione fra i naufraghi, Giorgia è indignata nei confronti della Brigliadori che si è comportata da egoista scegliendo di partecipare a tutti i costi al sorteggio. Laerte afferma senza timori che Eleonora è una vera str***a e si arrabbia con Roberta che, invece, prova a difenderla.

Intanto Francesca ed Eleonora iniziano a percorrere il sentiero per arrivare al totem. La Brigliadori pensa che sia molto più utile che sia lei la prescelta per la prova perché conosce già il sentiero, avendolo percorso con Laerte pochi giorni prima. Rassicura la Fogar dicendole che impiegheranno la metà del tempo di cammino. Giunte a destinazione, Eleonora e Francesca trovano due panini farciti e una pergamena che spiega la prova cosa dovranno affrontare: le prescelte potranno decidere se mangiare i panini ora, oppure rinunciarvi e destinare altri quattro panini a quattro dei loro compagni naufraghi. La Brigliadori e la Fogar non esitano a rinunciare ai panini e nominano per la ricompensa rispettivamente Thyago e Giorgia, Killian e Gianna. Eleonora consiglia caldamente a Francesca di nominare Laerte, ma la Fogar invece, decisa, sceglie la Orrù. Poi Francesca si allontana nella vegetazione per nascondere una conchiglia sotto il tronco di un albero, contenente la sua lettera per l’isola. Le due naufraghe iniziano la discesa verso l’accampamento soddisfatte della loro scelta. In particolare Eleonora confessa: “Noi siamo in nomination, questa è stata l’occasione per stimolare un giusto giudizio su di noi”!

Nel frattempo, in accampamento, Giorgia e Gianna ipotizzano che al totem ci siano delle scatolette contenenti cibo.

Poco dopo la Produzione ha riunito i quattro naufraghi prescelti da Eleonora e Francesca. Dinanzi a loro c’è una tavola con i quattro panini farciti e una pergamena che spiega loro che potranno scegliere di mangiare ora, senza però dire o portare nulla ai compagni naufraghi. Dopo la tentazione iniziale, Giorgia, Thyago, Gianna e Killian decidono di rinunciare alla ricompensa per non fare un torto agli altri naufraghi. La Orrù commenta: “Saremmo straziati dal rimorso”!

Eleonora e Francesca fanno ritorno all’accampamento e abbracciano Giorgia dicendo: “Abbiamo fatto la scelta giusta”! Roberta osserva la scena in lontananza e, non capendo cosa sia successo, pensa che avranno vinto una lauta ricompensa ed esulta contenta. Giorgia spiega che i quattro hanno rinunciato alla ricompensa, la Brigliadori e la Fogar rimangono deluse perché hanno fatto a meno di mangiare per lasciare il cibo ai loro compagni, ma alla fine nessuno si è sfamato. Laerte, escluso dalla prova, è contento di essersi preso la sua personale rivincita ed esclama: “Fatemi fare a me un totem e vi faccio vedere quale magnata stratosferica mi faccio alla faccia di tutti”! Eleonora ci tiene a puntualizzare a Laerte che ha tentato di persuadere la Fogar a fare il suo nome, ma Francesca è stata irremovibile nel nominare Gianna.

Finalmente scende la sera. I naufraghi contemplano la bellezza del tramonto. Roberta commenta ridendo: “Indimenticabile questa giornata, lunghissima! La domenica all’insegna dell’altruismo, che tutti se la sono presa in saccoccia perché non ha mangiato nessuno”!

Fonte:isola.rai.it

LEGGI TUTTE LE NEWS SULL’ISOLA

Impostazioni privacy