VIAGGI: ad Aprile visita negli U.S.A.

Con il bel tempo esploriamo l’America

La primavera è la stagione ideale per partire ed avventurarsi oltreoceano, direzione Stati Uniti! Infatti le temperature più rigide del nord America rendono i viaggi invernali alquanto disagevole, perciò l’arrivo della bella stagione è il momento per iniziare a progettare una “esperienza americana”.

Ovviamente le possibilità sono numerose: la prima alternativa è tra un viaggio itinerante, in cui esplorare più luoghi, e la visita di una singola città, da scoprire in tutte le sue facce. In entrambi i casi bisogna fare una selezione tra le numerose alternative offerte da un territorio sconfinato come quello degli U.S.A.. Ma andiamo per ordine …

Una meta sicura è New York: perfetta come singola città da visitare, è anche una tappa irrinunciabile per un viaggio cost to cost. La Grande Mela non ha bisogni di descrizioni: Empire State Building, Statua della Libertà, Flat Building … sono solo alcune delle mille attrazioni di una città dal fascino incredibile . Un consiglio però ve lo diamo: non limitatevi a dirigervi verso i punti di interesse ma godetevi la città passeggiando, esplorando i quartieri: troverete in ognuno qualcosa che vi conquisterà!

Altra tappa potrebbe essere Los Angeles. La città è capitale della West Cost e il suo glamour è diverso da quello di New York ma sempre affascinante: L.A. significa spiagge e cinema; il suo fascino si consuma tra Malibu e Beverly Hills, quindi ognuno può trovare in questa città un aspetto che fa per sé. Se vi piace il mare  e il serf dirigetevi verso le grandi spiagge stile Baywatch , se invece vi attira uno shopping da star la vostra meta è Bel-Air.

Ora è arrivato il momento per un po’ di cultura: spostatevi allora in California e prendete residenza a San Francisco! Qui non c’è solo il celebre Golden Gate ma un intero universo da esplorare sulla storica funicolare: respirate l’aria multiculturale simboleggiata dagli stili architettonici che qui si mescolano dando vita ad un qualcosa di totalmente nuovo ed eclettico.

Prima di passare alla prossima città vi consigliamo di dedicare un po’ di tempo alle bellezze naturali “made in U.S.A.” : parchi nazionali, le cui dimensioni sono giganti come tutti gli spazi di questo continente, vi attendono per mostrarvi paesaggi mozzafiato … Uno tra tutti? Il Gran Canyon, dove l’iimensità cessa di essere un concetto astratto.

Ora siete arrivati all’ultima città del vostro tour e non poteva che esse la capitale, Washington DC.  Qui vi imbarcherete in un vero e proprio viaggio nella storia che va dalla Casa Bianca al Lincoln Memorial, passando per il Campidoglio, la Library of Congress, il Vietnam Veterans Memorial …e tanti altri luoghi in cui il passato vi parlerà quasi di persona.

Queste che vi abbiamo proposto sono ovviamente una goccia nell’Oceano di possibilità che questo Paese può offrirvi: il nostro ultimo consiglio è quindi di fare un po’ di ricerche prima della partenza e creare l’itinerario più adatto a voi,che risponda alle vostre possibilità e ai vostri interessi. Qualunque luogo sceglierete siamo certi che non vi deluderà!

Impostazioni privacy