ISOLA DEI FAMOSI 2011: Simona non c’è ed i naufraghi litigano!

I naufraghi iniziano a litigare quando Simona se ne và

Simona è appena andata via e i naufraghi aprono le lettere dei loro cari. Gianna le distribuisce e ognuno si ritira in privato a leggere. Tutti hanno ricevuto delle parole e delle fotografie dei propri familiari e piangono commossi, ad eccezione di Laerte a cui è stata inviata una foto del suo cane. Pappalardo si prende in giro da solo e commenta: “Ma posso vedere dopo un mese il mio cane che ce l’ho in mezzo ai piedi tutti i giorni”? Fa finta di piagnucolare e ammette divertito che non gli rimane altro che “fumarsi” il suo cane e utilizzare la carta per fare una bella sigaretta questa sera.

Nina sta mangiando la testa di un pesce, mentre Thyago sta aprendo alcuni cocchignos. Nina è risentita perché Thyago non ha voluto offrirle neanche un morso della frutta, così la Moric esclama: “Vista la tua generosità, non ti chiedo neanche se vuoi un po’ di pesce! Anche no”! Thyago, solitamente imperturbabile, risponde arrabbiato: “Prima di mettere la mano per prendere le cose devi chiedere”. Il brasiliano, infatti, pensa che Nina sia molto maleducata perché ha la cattiva abitudine di mettere le mani sporche nelle pentole e di assaggiare il cibo degli altri con le dita. La Moric, dal canto suo, pensa che Thyago sia tirchio e non voglia condividere il cibo con i suoi compagni.

Gianna, che ha assistito alla scena, racconta l’accaduto a Roberta, Eleonora e Francesca, tutte contente che finalmente Thyago abbia perso la pazienza per la prima volta dopo cinquanta giorni di convivenza. Anche Eleonora pensa che Nina sia maldestra e che a volte faccia anche cose schifose e poco igieniche.

Più tardi in capanna, Nina chiede a Laerte di aiutarla a toglierle la sabbia dal fondoschiena e dalle gambe. Laerte ne approfitta per sculacciarla dolcemente. Mentre Gianna, Eleonora, Francesca e Giorgia constatano che c’è un’aria nuova che aleggia nel gruppo dopo l’uscita di Daniel e Raffaella: nuovi equilibri si stanno assestando.

Durante la cena, Gianna offre ai suoi compagni la testa del pesce, Roberta è la prima a farsi sotto. Nina è infastidita da questa nuova alleanza della ragazza di Ladispoli con Gianna: “Ormai ne abbiamo persa una! Adesso lecca il culo a tutti perché non vuole uscire”! Laerte commenta: “Siamo partiti in due e finiremo in due. Avevamo creato un gruppo… E adesso eccoci solo noi due”!

Come di consueto i naufraghi terminano la loro giornata contemplando un bellissimo tramonto.

Fonte:isola.rai.it

Impostazioni privacy