AL BANO: ho sconfitto il tumore

Il cantante si racconta dopo la malattia

Al Bano Carrisi ha recentemente dichiarato di aver subito un’operazione alla prostata a causa di un tumore. E’ stato operato al San Raffaele di Milano e il cantante svela i retroscena della sua partecipazione a Sanremo.

“Ho chiesto e ottenuto di fare Sanremo. Non volevo rinunciarci. Sarò matto, ma a me piace da matti. Mi dà una carica, un’energia”, ha spiegato il cantante, che nonostante la malattia non ha voluto rinunciare al Festival”.

Al Bano non è avaro di simpatia quando dichiara: “L’ho scoperto a dicembre dello scorso anno. Sono andato a ritirare il referto, e mi sono sentito dire: ‘Hai un tumore’. Tumore. Suona male, no?”. Dopo un primo, ovvio, momento di sconforto ha preso il sopravvento il carattere forte e combattivo di Al Bano: “Le cose devi affrontarle con decisionismo, e se non puoi farlo con buonumore, fai almeno che sia un umore buono”.

E come avranno reagito le sue ex compagne, Loredana Lecciso e Romina Power? “A Loredana Lecciso l’hanno detto i figli. Romina? Non so se sia stata informata. Purtroppo non c’è più un canale diretto di comunicazione. Parliamo soprattutto attraverso gli avvocati. Siamo ancora in ballo tra tribunali e carte bollate per le sue assurde richieste economiche”.

Impostazioni privacy