Viaggio per San Valentino a … Verona

Per San Valentino regala un romantico weekend a Verona

 

Se volete concedervi una mini fuga romantica per San Valenino quale città può esSere più indicata di Verona?

Un weekend assolutamente lowcost che permetterà, anche a chi è pressato da esigenze di lavoro, di trascorrere due o tre giorni di relax con la persona amata.

La città è assolutamente a misura d’uomo e potrete quindi girarla comodamente a piedi, confidando in un tempo piacevolmente soleggiato.

La nostra visita inizia da uno dei simboli di questa città: l’Arena, cuore musicale del centro che non ha mai perso il suo fascino dall’epoca dell’imperatore Augusto che ne ordinò la costruzione.

Ci incamminiamo poi per i pittoreschi vicoli del centro verso Piazzale delle Erbe: questa piazza, che oggi ospita un affascinante mercato ortofrutticolo , sorge dove un tempo si trovava il Foro romano. A pochi passi sorge Piazza dei  Signori (conosciuta come Piazza Dante), circondata da palazzi monumentali che le dano l’aspetto di un grande cortile, e poi Piazza Brà la più grande della cittadina.

Passiamo poi a visitare il Duomo: dedicato a Santa Maria Matricolare nasce dalle ceneri di due chiese paleocristiane. Infine per un vero weekend romantico veronese fondamentale è la tappa al celebre Balcone di Giulietta, dove potrete lasciare le vostre iniziali sul muro d’ingresso sperando in un amore eterno come quello narrato da Shakespeare (magari con un lieto fine). 

Terminate la giornata con una passeggiata romantica al tramonto sulle sponde dell’Adige e poi una bella cena con brindisi in un pittoresco ristorante del centro.

Cosa dire di più? … Buon San Valentino!

Impostazioni privacy