Carlo Pignatelli, la sposa 2017 tra couture e Florinda

Collezione Florinda Carlo Pignatelli (foto da carlopignatelli.com)

Collezione da haute couture e collezione prêt-à-porter, sono i due volti che per tutte le griffe racchiudono, una volta riuniti, il profilo della sposa di turno. Raffinata, retrò, estrosa, moderna, semplice, opulenta e chi più ne ha più ne metta. Ogni marchio propone la sua personalissima versione che, anno dopo anno, va rinnovandosi.

Per Carlo Pignatelli  un velo di romanticismo e un pizzico di fascino old school si mescolano dando alle sue spose un fascino sempre molto elegante e costruito. Questo 2017 in particolare sembra promettere linee decisi, ricami e drappeggi preziosi e volumi contenuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Oscar de la Renta, collezione sposa 2017: gli abiti più belli

Carlo Pignatelli: collezioni sposa 2017

Florinda è la collezione prêt-à-porter che ogni anno veste la sposa, per così dire, low cost di Carlo Pignatelli. In questo 2017 pizzi si alternano a linee semplici e pulite, con un tocco romantico dato da qualche drappeggio qua e là. Sul sito internet dello stilista la linea è così descritta:

L’abito seduttivo. La collezione Fiorinda privilegia il decoro, ma con una raffinata sobrietà. Le linee sono piuttosto versatili. Dalle silhouette fluide lavorate con ricami gioiello a contrasto a quelle più elaborate con ricercate sovrapposizioni. Seducenti ricami trasparenti impreziosiscono lo scollo e le spalline. Sì, alle maniche ma a sbuffo o a tre quarti.

E la collezione Couture? Un trionfo di strascichi, tessuti preziosi e leggeri, aplicazioni e dettagli gioiello o, come descritto sempre sul medesimo sito:

Alta moda. La collezione Carlo Pignatelli Couture enfatizza le sofisticate lavorazioni sartoriali dell’abito da sposa. Le nuove silhouette presentano un’irresistibile leggerezza esaltata dalle fluide organze di seta e dall’effetto liquido del satin. I ricami appena accennati decorano corpini e bustini dai décolleté a cuore o velati di tulle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Collezioni sposa: gli abiti più belli di Cabotine 2017

Sfogliamo alora insieme queste due linee e scopriamo la sposa 2017 firmata Carlo Pignatelli.

Impostazioni privacy