Un prodotto naturale come le vinacce per rilassarsi

Oggi un po’ tutti viviamo una vita all’insegna dello stress…si corre in ufficio e a scuola per prendere i bambini e portarli di corsa da un’attività all’altra.

Tutto questo crea uno stato di tensione che subisce il nostro amato corpo, che poi si manifesta per ognuno di noi in modi diversi.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Psiche l’adattamento come risposta allo stress

Fortunatamente oggi esistono molte tecniche di rilassamento, ma anche molti ritrovati naturali che aiutano il nostro organismo a rilassarsi come ad esempio le vinacce.

Composti della grappa per il relax del corpo!

Le vinacce sono le bucce e i semi dell’acino d’uva che nella normalità vengono utilizzate per la produzione della grappa.

In questo articolo invece vi vogliamo parlare delle vinacce che invece si possono utilizzare sul nostro corpo donandoci effetti benefici.

Queste semplicissime bucce hanno molte proprietà a partire dal fatto che contengono antiossidanti in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo, ed in più hanno un effetto benefico sulla tonicità delle pareti capillari.

Grazie alle molteplici vitamine che contengono e ai sali minerali rigenerano la pelle e la idratano.

Però negli ultimi anni si è scoperto anche un altro potere di queste sostanze naturali, infatti agiscono moltissimo sul rilassamento ecco perché sono la base di molti trattamenti rilassanti, esistono infatti degli olii a base di vinacce che rilassano il corpo eliminando tensioni muscolari.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Benessere: massaggi notturni per un relax da sogno

Se non volete andare in un centro benessere potete da sole preparare un composto che vi permetterà di rilassarvi in modo naturale, ecco come:

Cercate dell’olio di vinaccioli e mescolatelo con della farina di mandorle e acqua, massaggiate tutto il corpo e così senza risciacquo fate un bel bagno di circa venti minuti.

A fine immersione asciugatevi bene e massaggiate di nuovo il proprio corpo , ma questa volta soltanto con l’olio di vinaccioli.

Il risultato sarà sorprendente…provare per credere.

 

 

Impostazioni privacy