Pollo birra e cipolle

Il pollo una carne bianca che si presta a molti tipi di cottura e associazioni di sapori.

Oggi noi di Chedonna.it ti proponiamo il pollo alla birra e cipolle.

Pollo e aromi

A plate of buffalo style chicken wings with celery and blue cheese with a beer on a bar or restaurant table. Please see my portfolio for other food and drink images.

In realtà il pollo alla birra può essere cucinato in molti modi ma quello che vi proponiamo noi si distingue proprio per la scelta di associazioni come la cipolla che dà un sapore più dolce al piatto e l’aneto.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sogliola limone e aneto come prepararla

Quest’ultimo è un’erba aromatica proveniente dal Medio Oriente ha un profumo misto tra finocchio e anice lo troviamo fresco in vaschette o essiccato e da qualche anno inizia ad essere usato anche nella nostra cucina.

In Italia viene spesso utilizzato nelle salse per piatti di pesce, per insaporire minestre o nelle insalate

Ha un aroma fresco ma anche molto intenso pungente, per cui non risulta gradevole a tutti i palati, quindi consigliamo nel caso in cui non dovesse piacere o non lo trovaste di sostituirlo con del Finocchieto selvatico.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ricetta: Tortino di sarde con finocchietto selvatico

Ora nella nostra ricetta possiamo usare un pollo sano oppure, se non amiamo le diverse parti tipo petto o ala o costato possiamo usare solo cosci e sovra cosci, in più si consiglia una birra chiara e non troppo forte.

Gli ingredienti da usare per questa pietanza sono:

  • 1 pollo o cosci/ sovra cosci
  • 66 cl di birra chiara
  • 1 mazzetto di aneto fresco
  • 4/6 cipollotti
  • 2/3 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • sale
  • pepe

La preparazione è abbastanza semplice, il consiglio base che vi diamo è quello di avere pezzi di pollo all’incirca della stessa grandezza per fare in modo che avvenga una cottura omogenea.

Seguite il tutorial che vi proponiamo e buon appetito!

Impostazioni privacy