Fertilità: deliziose tisane per stimolare la dolce attesa

Ogni coppia in cerca della cicogna sa bene quanto sia spinoso, e al tempo stesso importante, il tema della fertilità. C’è chi si affida all’omeopatia e chi all’agopuntura, chi a riti e posizioni propiziatorie tramandate di generazione in generazione e chi invece preferisce optare per un rimedio tutto naturale per favorire la gravidanza, come una calda tisana dagli effetti benefici.

1387896528356.cached

Dopo avervi illustrato i 4 miti da stafare sulla fertilità femminile, oggi noi di CheDonna.it vogliamo proporvi alcune deliziose tisane per stimolare la dolce attesa e aumentare così le vostre possibilità di diventare mamma. Gli ingredienti officinali che vi proponiamo oggi sono tutti facilmente reperibili in erboristeria, vediamoli insieme!

Tisane per favorire la fertilità femminile

Actaea racemosa

La tisana prodotta con questa pianta è ottima per stimolare la produzione ovarica e prevenire i crampi mestruali, grazie al suo straordinario effetto antispasmodico. Potete assumere questo decotto regolarmente nelle due settimane successive al ciclo, meglio invece evitare i giorni dell’ovulazione.

Mora rossa

Le foglie di questa pianta hanno straordinarie proprietà nutritive, in grado di incrementare il tono muscolare di tutta la zona pelvica e uterina. Aggiungendo al decotto una manciata di foglie di ortica o di menta a vostro gusto, inoltre, potrete esaltarne gli effetti afrodisiaci per uno sprint in più sotto alle lenzuola.

Camissonia ovata

La tisana a base di camissonia ovata è particolarmente indicata per migliorare la qualità del muco cervicale, ma è bene ricordarsi di assumerla sempre prima dell’ovulazione. Da evitare se si sospetta il principio di una gravidanza, visto che può provocare contrazioni uterine e compromettere così la buona riuscita dell’impianto dell’embrione.

Agnocasto

Questa pianta officinale è anche conosciuta come l’erba delle donne, aiuta a regolare la naturale attività ormonale e favorisce in maniera attiva la fertilità femminile. Anche questa tisana, come quella a base di camissonia ovata, è sconsigliata in caso di sospetta gravidanza.

Impostazioni privacy