4 miti da sfatare sulla fertilità femminile

Falsi miti da sfatare, ce ne sono molti che circondano la questione della fertilità femminile e spesso a caderne vittima sono quelle donne che hanno qualche difficoltà nel coronare il loro sogno materno. CheDonna.it vuole rivolgersi in particolare a loro e mettere in luce alcune delle credenze più diffuse che si rivelano essere però dei clamorosi falsi.

Schermata 2014-08-22 alle 16.39.37

Ecco dunque un vademecum per chi cerca una gravidanza e vuole scoprire cosa può essere d’aiuto e cosa no. Oggi ci concentriamo sul “no”.

Dicerie popolari false circa le tecniche per rimanere incinta

Quattro leggende popolari che da tempo circondano la questione della fertilità femminile e che invece sono clamorosamente false. Eccole elencate per voi:

1- Mangiare patate dolci. Senza dubbio al pancia aumenterà ma fora e più per qualche chilo di troppo che per la tanto attesa venuta del bebè. Questa teoria infatti nonna alcun riscontro scientifico.

2- Lavarsi dopo un rapporto. Sembra che tale pratica se troppo esagerata rischi addirittura di avere l’effetto contrario anche se è altrettanto falso che fare la doccia dpi il rapporto precluda la possibilità di far agire lo sperma.

3- Durata del rapporto. Si pensa che un rapporto lungo aiuti la fecondazione ma recenti studi sembrano invece favorire le “sveltine” a tale scopo

4- Rapporti sessuali a giorni alterni. Se è vero che in alcuni casi ciò aiuta è altrettanto vero che non  si tratta diurna regola valida sempre e comunque

Impostazioni privacy