Cinque cose che non possono mancare sotto la doccia

Tutto quello che non può mancare sotto la doccia

Può essere un lavaggio salvatempo o  un vero e proprio momento di coccole: in entrambi i casi la doccia rimane la via privilegiata dagli italiane per l’ingente quotidiana, un momento da sfruttare al meglio per prendersi curarle proprio corpo.

Quali sono dunque le armi segrete a cui fare ricorso? Cosa dobbiamo avere con noi affinché la doccia possa davvero esprimere il top del suo potenziale? Proviamo a scoprirlo.

doccia_080617

Escludendo ovvi compagni come shampoo, balsamo e bagnoschiuma vi proponiamo altri cinque ingredienti che andranno a rendere la vostra doccia davvero funzionale ed efficace. Relax, cura del corpo e riduzione dei tempi di preparazione sono i tre obbiettivi che punteremo a raggiungere grazie a questi supporti. Che dite facciamo un tentativo?

Ecco i cinque accessori irrinunciabili per una doccia da 10 e lode:

  1. Scrub: esfoliare la pelle è sempre il passo più giusto per chi vuole apparire al meglio e per farlo ci sono numerose soluzioni naturali e fai da te che ci aiuteranno a salvaguardare il portafoglio(purificante al limone, profumato alle spezie, detossinante al sale e argilla, etc). Per risparmiare poi anche sul tempo potete portare per l’appunto lo scrub direttamente in doccia così da massaggiare e risciacquare in pochi minuti.
  2. Impacco per capelli: lavare non basta, soprattutto nel periodo estivo ai nostri capelli occorre un aiuto in più, per non parlare poi di quelle chiome problematiche anche durante il resto dell’anno. Trattamenti specifici possono sempre tornare utili e, così come per gli scrub, anche in questa circostanza il fai da te ci da numerose opportunità pensate per capelli secchi, grassi e problematici in generale.
  3. Rasoio: può sembrare una banalità ma depilarsi sotto la doccia è un’abitudine propria di molte donne, soprattutto di quelle perennemente votate al risparmio del tempo. Ecco perché avere un buon rasoio a portata di mano può essere un valido supporto per interventi più o meno d’emergenza.
  4. Detergente viso: spesso, guidati dalla necessità del momento, si finisce per lavare il viso con il bagnoschiuma rovinando così a lungo andare la nostra pelle. Tenere sotto la doccia almeno un po’ del latte o del sapone specifico potrebbe allora essere una valida via per evitare simili scivoloni.
  5. Spazzolino e dentifricio: altro rimedio geniale per chi la mattina va sempre di corsa e potrà così depennare un’altra voce dai vari passaggi che compongono la routine della preparazione. Il tempo è denaro.

 

 

Impostazioni privacy