News curiose: Ubriaco dalla nascita

L’intestino di questo ragazzo lo fa diventare ubriaco anche se non beve alcolici

Ecco come vive il trentaquattrenne Matthew Hogg il quale, essendo affetto da una rarissima malattia, è costretto a vivere una vita da ubriaco. Ogni volta che mangia un qualsiasi alimento contenente zuccheri o amidi, il suo stomaco trasforma queste sostanze in alcol che va direttamente in circolo nel sangue facendolo ubriacare.

birra

I genitori di Matthew hanno ormai speso più di 50.000£ da quando è nato perché purtroppo questa rara patologia lo ha colpito sin dalla nascita. A chi lo interroga su questa condizione, lui risponde: “Ho avuto sintomi da quando sono nato e durante la mia infanzia ci sono state innumerevoli volte che mi sono trovato ubriaco senza aver mai toccato una bevanda alcolica. Ogni volta che mangio pane, patate o riso con amido, produco il 100% di alcol che viaggia nel mio corpo attraverso il sangue. Se mangio una porzione di riso mi ritrovo con dei postumi equivalenti ad avere bevuto tre bottiglie di vino rosso la sera prima”.

Questa malattia ha ovviamente effetti sul suo fisico ormai molto provato: fegato ed energie, sono sempre più deboli. Per cercare di alleviare i suoi problemi, Matthew è costretto ad una dieta ferrea a base di verdura, carne e pesce.

Impostazioni privacy