Home Attualità

SCRUB FAI DA TE alle spezie

CONDIVIDI

Uno scrub fai da te con il profumo di spezie – La bella stagione è oramai in dirittura d’arrivo e quelle di noi che sono appassionate di abbronzatura già staranno preparando costumi e teli da mare per iniziare la stagione. Ma il vostro corpo è pronto? Dopo il grigio dell’inverno infatti ci vuole un pizzico di preparazione in più per esporsi al sole e ottenere un’abbronzatura davvero doc.

Il primo passo è senza dubbio l’esfoliazione: un bello scrub è quello che ci vuole per preparare la nostra pelle a ricevere i raggi solari. Prima però di correre in profumeria e spendere i vostri soldi per acquistare costosi prodotti chimici provate a puntare sulla natura: uno scrub fai da te non solo sarà più economico ma anche più sano e genuino per l anostra pelle.

Naturalmente esistono molte ricette per preparare uno scrub fatto in casa: noi oggi ve en proponiamo una profumata e originale, lo scrub alle spezie. Vediamo subito gli ingredienti:

3/4 di tazza di zucchero,

2 cucchiaini di chiodi di garofano,

1 cucchiaio di petali di rosa secchi

1 cucchiaino

1/2 di olio di sesamo

Basterà unire tutto ciò in una ciotola e spalmare sul corpo con delicati movimenti circolari. Ripetete l’operazione circa due volte a settimana e la vostra pelle sarà luminosa, sana e super idratata.

State certe che sarà l’inizio di una abbronzatura californiana!

CLICCA QUI PER TUTTI I TRATTAMENTI FAI DA TE!