5 cose da fare con il tuo lui durante i Mondiali

Top 5 delle cose da fare con il tuo partner per sopravvivere indenne al mese consacrato al calcio

Stanno per iniziare i Mondiali, croce e delizia di milioni di italiani che passeranno le prossime settimane incantati davanti a qualunque schermo che proietti immagini di uomini in calzoncini e palloni rotolanti. Le donne, di solito, sono poco inclini a condividere l’entusiasmo dei maschietti davanti allo spettacolo di calcio mondiale, ma è anche vero che la Coppa del Mondo ha il potere di unire ed entusiasmare tutta la popolazione nazionale facendo sentire, per una volta, gli italiani un popolo unito al di là dei regionalismi. Dunque perché non trasformare il momento partita in un momento di condivisione e crescita della coppia?

tifosi_italia_tricolori_getty_04

 5 consigli su come passare del tempo con il tuo partner durante i Mondiali

Guardare la partita insieme

Ovvio ma non così ovvio, guardare, festeggiare, soffrire, arrabbiarsi con l’arbitro insieme è un ottimo modo per creare uno spazio di condivisione non opprimente e che rinsalderà il vostro legame.

Farsi spiegare gli equilibri tra le squadre

Qual è la squadra più forte del mondo? e qual è  la peggiore? Chiedete al vostro partner delucidazioni in merito, sarà divertente guardare la partita capendo un po’ meglio come funziona la faccenda e lui si entusiasmerà a parlarvi di tutte le squadre e di tutti i giocatori che conosce.

Comprare birra e gustare, per ogni partita, specialità culinarie del paese avversario

La tensione porta sete e fame, perché non approfittarne per togliersi qualche curiosità culinaria? Sì, lo sappiamo che al momento tutto il mondo è nemico dell’Italia ma alla fin fine non speriamo forse che la nostra squadra si divori gli altri paesi in un sol boccone? Iniziamo a farlo noi partendo dalla nostra tavola.

Guardare il film “Italia-Germania 4 a 3”

Questa sera non ci sono partite che ci riguardano? Allora il suggerimento è di guardare un bel film sull’argomento. Questo merita davvero: ci sono bravi interpreti (Fabrizio Bentivoglio, Massimo Ghini, Giuseppe Cederna) e tanta voglia di ricordare la giovinezza perduta, usando la “Partita del Secolo” come macchina del tempo.

Invitare i vostri amici a casa per una visione collettiva

Stare insieme a vostri amici e, allo stesso tempo, dedicarvi del tempo come coppia che può stare in mezzo ad altra gente è qualcosa che, in qualunque situazione, è consigliabile, figuratevi durante i Mondiali!

 

Impostazioni privacy