Pasta integrale, i condimenti migliori che la trasformeranno e che devi provare subito

La pasta integrale è un alimento ricco di proprietà benefiche. Questo primo piatto può essere condito con ingredienti semplici, super-gustosi e salutari.

La pasta integrale è ricca di fibre e più nutriente rispetto alla pasta tradizionale. Sebbene non piaccia a tutti, è un’opzione più salutare che dovrebbe far parte della nostra alimentazione, in quanto è a basso indice glicemico. Con i giusti condimenti, inoltre, questa può diventare super-gustosa, un piatto davvero irresistibile a cui non riuscire a dire di no.

Spaghetti integrali con pomodori
Pasta integrale, i condimenti migliori che la trasformeranno e che devi provare subito – CheDonna.it

Se sei alla ricerca di alcune idee per trasformare questo alimento sano in una vera e propria delizia, sei nel posto giusto. Scopriamo insieme quali sono i condimenti migliori che trasformeranno la pasta integrale e che devi provare subito.

Pasta integrale, come condirla? Le ricette veloci e light da provare

La pasta è un orgoglio nazionale che in tanti, all’estero, cercano di imitare. Meglio mangiare l’originale, insomma. È possibile scegliere degli abbinamenti per gustare questo tipo di pasta al meglio. Come condirla, quindi? Ecco alcune ricette veloci e light della pasta integrale da provare. Combinando ingredienti sani e freschi, si possono ottenere dei primi piatti salutari e gustosissimi al tempo stesso.

Pasta integrale con la ricotta
Pasta integrale, come condirla? Le ricette veloci e light da provare – CheDonna.it
  1. Pasta integrale con basilico e pomodorini: tra le ricette vegetariane, questa è una delle più semplici e buone. Si tratta di un classico ricco di sapore. Basta avere a disposizione dei pomodorini freschi, tagliati a metà da schiacciare in padella con uno spicchio d’aglio, aggiungendo un filo d’olio d’oliva, un bel po’ di basilico e un pizzico di sale. La pasta va cotta al dente e condita, per concludere, con il sugo preparato.
  2. Pasta integrale con zucchine e menta: cuoci delle zucchine a rondelle con un filo d’olio in padella, oltre a uno spicchio d’aglio e foglie di menta fresca. Il tutto, ovviamente, è da unire alla pasta integrale, mescolando bene e aggiungendo un po’ di pepe nero. Si tratta di un piatto leggero e aromatico.
  3. Pasta integrale con avocado e limone: potresti condire la pasta con avocado schiacciato e succo di limone, oltre a un filo d’olio d’oliva, pepe, sale e, per concludere, del parmigiano o lievito alimentare per un tocco di sapore aggiuntivo.
  4. Pasta integrale con pesto: è una ricetta facilmente realizzabile. Occorre pestare tutti gli ingredienti a freddo con decisione, ovvero basilico, pinoli, pecorino, parmigiano grattugiato e uno spicchio d’aglio aggiungendo sempre un filo d’olio.
  5. Pasta integrale con spinaci e ricotta: basta cuocere gli spinaci in padella con aglio e olio d’oliva, aggiungendo ricotta fino a ottenere un condimento gustoso e cremoso. Si possono aggiungere anche della noce moscata e una spolverata di pepe nero.

Sei pronta a preparare alcune di queste ricette leggere e veloci, che vedono protagonista la pasta integrale? Scopri anche la ricetta degli spaghetti al pesto di mandorle e limone e della pasta al forno classica.

Gestione cookie