Dimentica i soliti spaghetti col tonno, la versione di Mara Venier è indimenticabile: aggiungi un ingrediente e il palato fa festa

Gli spaghetti col tonno potremmo definirli un “comfort food” ma in questa versione di Mara Venier sono ancora più buoni: ecco la ricetta.

Quando non sappiamo cosa cucinare, ecco che la scatoletta di tonno ci salva sempre. È con questo ingrediente che possiamo preparare una semplice e veloce pasta al tonno, che però il più delle volte risulta un po’ triste e banale. Tutto sommato qualcosa che ci fa “sopravvivere” e ci libera dal pensiero di cosa mangiare.

spaghetti con tonno e primi piano Mara Venier
Dimentica i soliti spaghetti col tonno, la versione di Mara Venier è indimenticabile: aggiungi un ingrediente e il palato fa festa-Chedonna.it

Se però vuoi far fare un salto di qualità al tuo primo piatto, dovresti preparare questi spaghetti col tonno nella versione di Mara Venier. Non solo tonno, con l’aggiunta di un altro ingrediente il piatto sarà indimenticabile.

Gli spaghetti col tonno di Mara Venier: ecco la sua versione

Mara Venier è la “signora della domenica” che noi tutti conosciamo. Conduttrice storica di Domenica In, su Rai 1, “Zia Mara” come la chiamano tutti, è anche appassionata di cucina.

spaghetti con tonno e olive
Gli spaghetti col tonno di Mara Venier: ecco la sua versione-Chedonna.it

Proprio sul suo profilo Instagram, oltre a scatti di vita privata o a lavoro, Mara posta anche le sue prelibatezze come la pasta e fagioli oppure, appunto, gli spaghetti col tonno. Ma non sono solo semplici spaghetti col tonno ma un piatto che fa fare festa al palato.

Infatti, aggiunge al piatto anche olive taggiasche e capperi. Questa pasta è molto semplice da preparare ma davvero gustosa, e farà fare un figurone se ci sono ospiti. Gli ingredienti che occorrono sono:

  • 320 g di spaghetti
  • 300 g di tonno in scatola
  • 100 g di olive taggiasche
  • 1 cucchiaino di capperi
  • 300 g di pomodorini
  • 1 spicchio d’aglio
  • 50 ml di vino bianco
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Preparazione:

  1. In una padella rosola l’aglio e il tonno per qualche minuto e poi sfuma con il vino bianco.
  2. Appena il vino sarà evaporato, togli il tonno e mettilo da parte.
  3. Metti le olive e i capperi in padella.
  4. Fai insaporire per qualche minuto e poi aggiungi i pomodori e il sale.
  5. Cuoci per una quindicina di minuti ed aggiungi anche il tonno.
  6. Cuoci la pasta in acqua salata, scolala e trasferiscila in padella con un mestolo di cottura.
  7. Mescola fino che il sugo non sarà ben stretto, e servi.

Gli spaghetti col tonno nella versione di Mara Venier con olive e capperi sono un classico della nostra cucina italiana. Non ci vuole molto per preparare un primo piatto gustoso e condito che piacerà a tutti!

Gestione cookie