C’è una bevanda che ha degli effetti portentosi sul metabolismo e che permette di perdere peso senza fare la dieta. Ecco qual è.
Siamo abituati a pensare che per riattivare il metabolismo e dimagrire sia necessario fare diete da fame, tante rinunce e estenuanti allenamenti in palestra. In realtà, anche se è vero che un’alimentazione sana ed equilibrata e uno stile di vita attivo sono presidi per restare in forma, c’è anche una semplice abitudine quotidiana che si può implementare per perdere facilmente peso.

Basta infatti sorseggiare al mattino questa bevanda che permette di perdere peso senza fare diete e di accelerare il metabolismo. Ecco di quale si tratta e tutti i suoi benefici.
La bevanda che attiva il metabolismo e fa perdere peso
Perdere peso senza diete e rinunce è possibile se si implementa nella propria routine quotidiana una bevanda comune e molto benefica: il tè verde. Originario della Cina, ha un ottimo sapore e tantissime proprietà antiossidanti e nutritive.

Infatti contiene catechine, degli antiossidanti che svolgono un ruolo molto importante nel regolare il metabolismo e nello stimolare la termogenesi, il processo con cui il corpo produce calore e brucia calorie. Di conseguenza, la semplice abitudine di bere tè verde al mattino potrebbe aiutare a perdere peso più facilmente. Da alcuni studi è emerso anche che il tè verde favorisca anche l’ossidazione dei grassi e la sintesi del glucosio, fattori fondamentali nella gestione del peso e nel controllo dei livelli di zucchero nel sangue.
Inoltre, alcuni ricercatori hanno scoperto che il tè verde può migliorare le prestazioni fisiche, aumentando i livelli di energia e resistenza. Non solo ma questa bevanda, sempre grazie alle catechine e ai composti che contiene, può aiutare a ridurre i livelli di colesterolo cattivo e a tenere sotto controllo la pressione, migliorando la circolazione. Di conseguenza è perfetta anche per chi soffre di ipertensione.
Visti tutti i benefici di questa bevanda, è consigliabile introdurla nella propria routine alimentare. In commercio esistono tanti tipi e marche di tè verde, ma è bene sceglierne uno di alta qualità in cui siano presenti alti livelli di catechine. Gustarlo poi senza zucchero è l’ideale per massimizzare il proprio obiettivo di perdere peso. Al massimo si può arricchirlo con zenzero o fettine di limone.





