Come far innamorare un uomo perdutamente, conquistarlo e tenerselo stretto

Siete certe di sapere come far innamorare un uomo, stregarlo e farlo cadere ai vostri piedi? La teoria da sola non basta, ecco su cosa è meglio puntare.

uomo abbraccia una donna da dietro baciandole una spalla
Come far innamorare un uomo perdutamente, conquistarlo e tenerselo stretto – chedonna.it

Esiste davvero un solo modo per conquistare una persona? La risposta è, ovviamente, no. L’innamoramento può dipendere da una serie di elementi che hanno a che fare con la chimica ma che non si riducono solo a picchi ormonali di endorfine, dopamina e ossitocina, l’affinità è importante ma per creare una speciale alchimia a volte bisogna aguzzare l’ingegno.

Gli uomini, così come le donne, possono essere molto diversi tra loro perché ciascuno ha una natura e delle caratteristiche che li rendono unici. Il primo fondamentale passo per conquistare un esponente del sesso opposto è capire qual è la sua personalità e agire di conseguenza. Ma dal momento che l’argomento è vasto, andiamo per gradi e cominciamo dall’inizio.

Il decalogo per far innamorare un uomo

L’amore è un concetto troppo vasto su cui fior di poeti hanno scritto fin dai tempi antichi, la letteratura è piena di storie d’amore intense, fortunate o controverse, che davvero sarebbe troppo riduttivo pensare di poter fare di tutta l’erba un fascio.

uomo innamorato bacia una donna con un palloncino a forma di cuore in mano
Il decalogo per far innamorare un uomo – chedonna.it

Sociologi, psicologi e filosofi hanno scritto migliaia di pagine per spiegare questo sentimento e le varie dinamiche che si instaurano tra due persone che si amano, è quindi un argomento vastissimo su cui potremmo stare ore e ore a discutere, però cerchiamo di restare con i piedi per terra e seguire una rotta ben tracciata, così da evitare di perdere la bussola.

Come accennavamo prima, bisogna concentrarsi un attimo sulla personalità dell’uomo in questione. Se volete conquistare il cuore di chi è aperto al mondo e voglioso di vivere una storia sarà più facile rispetto a chi ha appena ricevuto una batosta dalla vita ed è diventato diffidente verso le donne, di chi si è chiuso alla possibilità di intravedere in una donna la compagna per il futuro. In quest’ultimo caso dovrete avere una grande pazienza e perseverare, se vi interessa veramente.

Per sedurre un uomo basta poco, per scatenare l’attrazione è sufficiente stuzzicare la sua fantasia magari con degli accessori che aumentano il fascino insito in voi. Con un po’ di cura dei dettagli potrete far esplodere in lui il desiderio di starvi vicino e di trascorrere con voi del tempo, ma questo non significa che sia innamorato.

Se dunque quello che volete è far innamorare un uomo dovete su tutti quegli aspetti che possono far aprire una breccia nel suo cuore.

Conquistalo in 10 mosse

coppia abbracciata in riva al lago
Conquistalo in 10 mosse – chedonna.it

Ecco il decalogo che vi suggeriamo di seguire:

  1. Siate misteriose, non ritrose, ma tenete qualcosa di voi nascosto, senza spiattellare tutto subito. Altrimenti non c’è stimolo.
  2. Fatelo parlare dandogli spazio e mostrandovi interessate per ciò che dice (speriamo per voi che abbia davvero delle cose interessanti da dire).
  3. Accettatelo per quello che è. Non cercate di cambiarlo. Non avrebbe senso accanirsi con una persona se già in partenza lo si vuole cambiare.
  4. Non dite cosa deve o non deve fare. Siate piuttosto delle complici pronte al suggerimento, mai delle maestrine.
  5. Lasciatelo libero di esprimere la sua natura, ovviamente la cosa deve essere reciproca.
  6. Non giudicatelo, l’amore non è un tribunale, rispettatelo e fategli capire che si può fidare di voi.
  7. Sorprendetelo, con qualche regalo inaspettato o l’organizzazione di una gita.
  8. Non siate ossessive, gli spazi devono essere sempre rispettati, è importante fargli capire che per voi è speciale, ma senza soffocarlo.
  9. Stimolatelo, si ama chi ci fa crescere spiritualmente, essere come una musa, fonte di ispirazione per la vita, sarà il lasciapassare per il suo cuore.
  10. Amate prima di tutto voi stesse, se vi sentirete bene nella vostra pelle splenderete e sarà facilissimo far innamorare di voi proprio quell’uomo che tanto desiderate.

Infine se volete sapere quali sono le caratteristiche femminili che attraggono un l’uomo leggete il nostro approfondimento e studiate bene le strategie che vi aiuteranno a diventare irresistibili.

Gestione cookie