Come essere più romantici? Il segreto che nessuno ti ha mai svelato e che funziona davvero

Essere romantici non è difficile come può sembrare. Si tratta di gesti semplici e non per forza eclatanti.

Mani di una coppia
Come essere più romantici? Il segreto che nessuno ti ha mai svelato e che funziona davvero – CheDonna.it

Romanticismo non vuol dire soltanto cene a lume di candele o fiori. Essere romantici, infatti, non vuol dire spendere molti soldi o agire come nei film, ma far sentire speciale la persona che amiamo con gesti semplici ma sorprendenti. È possibile lasciare un segno anche con piccole azioni e dettagli che possono fare la differenza.

Ma come essere più romantici? Scopriamo insieme il segreto che nessuno ti ha mai svelato e che funziona davvero, tra spontaneità e capacità di stupire.

Gesti romantici originali e folli per conquistare e riconquistare: i piccoli gesti d’amore quotidiani che non conosci

Per essere romantici, bastano dei piccoli gesti d’amore quotidiani, oppure dei gesti romantici originali e folli per conquistare e riconquistare la persona che amiamo. Ecco alcuni esempi da poter mettere in pratica.

Coppia che brinda
Gesti romantici originali e folli per conquistare e riconquistare – CheDonna.it
  1. Prepara una colazione, un pranzo o una cena in un posto insolito: potresti preparare una colazione semplice da consumare sul balcone all’alba, oppure un pranzo in mezzo alla natura o una cena al tramonto. Potresti, ad esempio, cucinare dei piatti speciali come un tortino al cioccolato dal cuore caldo e altri piatti speciali.
  2. Scrivi un messaggio da lasciare in un luogo nascosto: potresti scrivere un messaggio d’amore da nascondere in una tasca, una borsa o in un altro luogo. Quando verrà trovato, scalderà il cuore della tua dolce metà. Un messaggio scritto di proprio pugno è sempre qualcosa di speciale! Non devi per forza scrivere un poema d’amore e neanche mettere giù delle frasi troppo articolate. Basta un “ti amo”, oppure un cuoricino o anche frasi per augurare buona giornata o buona fortuna.
  3. Crea una playlist: puoi creare una playlist di canzoni romantiche, che ricordano la vostra storia d’amore e i vostri momenti più importanti insieme.
  4. Puoi ricreare un ricordo: potresti, ad esempio, cercare di ricreare e rivivere uno dei più momenti più belli della vostra storia. Ad esempio, il primo incontro o un viaggio speciale.
  5. Pianifica una serata sotto le stelle: potresti organizzare una serata speciale sotto le stelle, che non ha certamente bisogno di presentazioni.
  6. Fai piccoli regali improvvisati: non aspettare che ci sia un’occasione – come anniversari o compleanni – per fare un piccolo regalo che stupisca. Pensiamo, ad esempio, a un libro o anche una semplice uscita al cinema.

Il romanticismo, insomma, si nasconde nelle piccole cose. Non si tratta di perfezione, ma di lasciare il segno nel cuore di chi ami! Scopri anche le mete più romantiche di ottobre e quali sono i film romantici da vedere con il partner.

Gestione cookie