Hai un angelo custode e non lo sai: scopri il legame nascosto con gli animali guida

Gli animali sono molto più di ciò che appaiono. Potrebbero essere il ponte che ci collega al mondo spirituale.

Animali come angeli
Hai un angelo custode e non lo sai: scopri il legame nascosto con gli animali guida – CheDonna.it

Gli angeli custodi rappresentano il supporto e la rassicurazione di cui abbiamo bisogno in questo mondo complesso pieno di alti e bassi. Gli angeli sono una guida spirituale che ci incoraggia e ci stimola, donandoci una forza invisibile che ci guida attraverso questo universo nel quale nulla accade per caso.

Non esiste casualità neanche nel modo in cui si manifestano gli angeli. C’è chi parla di angeli custodi e chi di spiriti guida. In entrambi i casi, si tratta di energie protettive che potrebbero manifestarsi attraverso gli animali, accompagnandoci nei momenti più difficili della nostra vita. Hai un angelo custode e non lo sai? Scopriamo il legame nascosto con gli animali guida.

Spirito guida e animali guida: cosa c’è da sapere degli angeli custodi

Secondo alcune credenze, ogni animale avrebbe un messaggio da trasmettere e ognuno di noi avrebbe uno spirito animale ad accompagnarci nel percorso di vita. C’è chi incontra il proprio spirito guida nei sogni o nella realtà. Possono esserci connessioni emotive inspiegabili e molto forti, ad esempio. Ecco cosa c’è da sapere degli angeli custodi, dello spirito guida e degli animali guida.

Due cani visti dall'alto
Spirito guida e animali guida: cosa c’è da sapere degli angeli custodi – CheDonna.it
  1. Osserva i segnali e medita: ti capita di vedere sempre lo stesso animale, di incontrarlo più volte o di sognarlo? Gli animali guida possono manifestarsi così. Prova a meditare o visualizzare e cerca di fidarti del tuo istinto.
  2. Ascolta i sogni e cerca i simboli: come detto, alcuni spiriti guida possono comparire nei sogni soprattutto quando sei in difficoltà o sei in cerca di risposte. I cavalli sono, ad esempio, simbolo di libertà, mentre i gufi di saggezza. Ogni spirito guida ha, insomma, un significato.
  3. Guarda con attenzione il tuo animale domestico: riconoscere il tuo spirito guida è un modo per connetterti con una parte profonda di te e con il tuo angelo custode. Come detto, in alcune tradizioni gli animali vengono visti come messaggeri di forze superiori o, comunque, come angeli custodi o esseri con un forte legame con le divinità e il mondo spirituale. Gli animali ci guidano, proteggono e ci aiutano a crescere spiritualmente.

Ma cosa simboleggiano alcuni animali nei sogni o quando ci appaiono, continuamente, nella vita “reale”?

  1. Un falco: dotato di una vista eccezionale, il falco è un animale molto veloce e istintivo. Se un falco attraversa il tuo cammino, fermati a riflettere. Potrebbe significare che stai per prendere una decisione troppo affrettata e che dovresti riflettere di più. Il tuo spirito guida, probabilmente, desidera farti sapere che hai bisogno di più tempo per valutare il da farsi prima di agire.
  2. Un’aquila: è libera, ama cacciare e ha un coraggio senza eguali. Se il tuo spirito guida posiziona un’aquila sul tuo cammino, probabilmente tenta di dirti di essere più coraggiosa e non indugiare in modo da riuscire ad attingere a tutte le risorse di cui hai bisogno in questo momento.
  3. Un corvo: solitamente, questo animale è un segno di sventure e cattivo presagio. Eppure, questo animale ha un’intelligenza estrema. Se il tuo angelo lo mette sul tuo cammino, è per dirti che sta per accaderti qualcosa. Non necessariamente di brutto, ma un cambiamento è imminente nella tua vita.
  4. Un gufo: è un predatore notturno. Di notte, mentre lui caccia, tu solitamente sogni e se il tuo angelo custode predispone un incontro con questo animale, ti sta incitando a credere di più nei tuoi sogni, annientando ogni possibile barriera psicologica.
  5. Una lucertola: le lucertole sono esserini che si spaventano facilmente e scappano con rapidità. Se il tuo angelo custode mette una lucertola sul tuo cammino, è per dirti di non abbandonarti alle tue paure. Queste ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi. Ricorda che, anche se sogni un futuro migliore, hai bisogno di fiducia in te stesso per concretizzarlo. Quindi, esci dalla tua zona di comfort e affronta i tuoi scheletri per palpare la felicità.
  6. Una coccinella: è un simbolo di fortuna. Se ne vedi una, significa che dovresti essere più grata per quello che hai. Impara a ringraziare l’Universo, perché ti offre cose meravigliose ogni giorno.
  7. Una farfalla: simbolo della trasformazione, significa che ti aspettano grandi cambiamenti. Il tuo angelo custode vuole canalizzare la tua attenzione sui tuoi pensieri interiori.

Insomma, la presenza degli animali potrebbe non essere casuale. Non dimenticare che il rapporto con loro è ancora più significativo di quello che immaginavi! Scopri di più anche su animali domestici e sterilizzazione e le favole con animali per bambini piccoli.

Gestione cookie