Ecco come connetterti a qualsiasi Wi-Fi senza usare la password

Hai problemi di connessione ma hai necessità di connetterti? Con questo trucco puoi collegarti a qualsiasi Wi-Fi senza conoscere la password.

 Ti stiamo per svelare un trucco grazie al quale potrai accedere ad internet connettendoti ad una rete Wi-Fi né pubblica ne gratuita, ma senza conoscere le chiavi di sicurezza della rete.  Questo trucchetto ti consentirà di accedere gratuitamente ad una  qualsiasi rete Wi-Fi che apparirà  sul tuo dispositivo.

connessione wifi senza password
Photo CheDonna

Se la tua  connessione ha problemi, il tuo dispositivo potrebbe consigliarti di agganciarti ad una delle rete Wi-Fi disponibili nelle tue vicinanze. Spesso queste reti appaiono sul tuo dispositivo segnalate da un lucchetto, questo significa che sono bloccate o meglio tutelate da una password. Non tutti sanno che anche in caso di  password sconosciuta è possibile connettersi a queste reti.

Scopri anche: Wi-Fi lento? Tutta colpa di questo oggetto che abbiamo tutti in casa

Ecco il trucco per connetterti ad un Wi-Fi senza password

Prima o poi questo consiglio potrebbe tornarti molto utile.  Se hai necessità di connetterti  urgentemente ad internet ma il tuo gestore ha problemi,  puoi ricorrere ad un espediente che ti consentirà di accedere alla rete Wi-Fi più vicina a te, anche se è protetta da password e tu non la conosci. Il trucco del quale stiamo per parlarti riguarda la funzione WPS. Tramite il WPS puoi stabilire una connessione tra il tuo dispositivo smartphone o PC e una rete Wi-Fi,  è necessario però che il tuo dispositivo sia Android o Windows altrimenti questo trucco non funzionerà.

connessione wifi senza password
Photo CheDonna

 Secondo elemento indispensabile è la vicinanza fisica al router Wi-Fi.  Solitamente i router posseggono un tasto WPS acronimo di Wi-Fi protected setup,  una volta individuato questo pulsante che solitamente è posizionato sul retro del router o sul lato, basta premerlo per 2-3 secondi.  A questo punto si può andare su Impostazioni rete Wi-Fi accedendo dal proprio smartphone e selezionare il nome della rete Wi-Fi alla quale si sta tentando di connettersi. Se il WPS è abilitato la connessione a questo Wi-Fi non dovrebbe richiedere immissione di password,  verrà stabilita automaticamente.

 Un altro metodo semplice per trovare un Wi-Fi libero disponibile è quello di accedere alle impostazioni di connessione dal proprio smartphone e cliccare sui tre pulsanti in alto a destra (⋮) E poi scegliere Wi-Fi automatico attivo, a questo punto il tuo dispositivo si connetterà automaticamente ad una rete Wi-Fi disponibile con un segnale di qualità nelle tue vicinanze, senza mai lasciarti fuori dalla rete di internet.

Vi ricordiamo che l’accesso non autorizzato ad una rete Wi-Fi protetta rappresenta una violazione della privacy e dunque perseguibile come reato.

Impostazioni privacy