Sguardo stanco, ritrova un aspetto disteso e riposato in poche semplici mosse

Hai lo sguardo stanco, spento e segnato? Puoi risolvere il problema con l’aiuto del make up, a patto di conoscere le mosse veramente vincenti.

Può esser dovuto a un periodo stressante oppure a un qualche malessere: se siamo in una giornata no il nostro sguardo lo testimonia subito.

Il contorno occhi si secca, i segni si accentuano e le occhiaie prendono il sopravvento: problematiche che tutte le donne ben conoscono ma poche purtroppo sanno come farvi fronte in modo efficace.

Il trucco può infatti essere un valido aiuto a patto però di conoscere le giuste mosse da mettere in atto. Noi oggi siamo qui per spiegarvele.

Sguardo stanco: il trucco ti può aiutare

trucco occhi
Foto da Canva

Correttore aranciato – Non è solo questione di applicare un correttore ma di applicare quello giusto. I correttori color arancio o pesca sono quelli giusti per attenuare il colore bluastro delle occhiaie. Una volta steso e sfumato potremo poi applicare un correttore classico, che si fonda alla perfezione con il nostro incarnato.

Correttore illuminante – Donare luce è il primissimo passo per distendere i lineamenti. L’effetto “sano” è immediato e anche il colorito generale ne gioverà senza dubbio.

Sopracciglia definite – Le sopracciglia sono la cornice del nostro sguardo. Pettinarle verso l’alto e disegnare un’arcata aperta risolleverà subito i nostri occhi. Ricordiamoci allora non solo di disegnarle con cura ma anche di fissarle con un gel che assicuri la tenuta.

LEGGI ANCHE –> Occhi all’ingiù: sembri stanca e triste? Forse fai questi errore di make up

Illuminante sotto l’arcata sopracciliare – E’ un trucco che i make up artist usano sempre per nascondere gli occhi stanchi con il trucco. Dona infatti un aspetto istantaneamente più aperto.

Prediligere ombretti e matite chiare e brillanti – I colori scuri fanno sembrare gli occhi appesantiti e stanchi mentre le tonalità che vanno dal color champagne all’oro, passando per le sfumature del rosa e dei marroni molto chiari, dell’argento e del platino, doneranno la luce che serve.

L’applicazione del mascara – Ciglia ben incurvate e allungate apriranno subito lo sguardo facendoci apparire più fresche e in forma. Scegliamo un prodotto capace di prendere bene tutte le ciglia e separarle con cura così da non appesantire gli occhi.

Fonte: blog.cliomakeup.it

Impostazioni privacy