Silvio Berlusconi in ospedale: ecco cos’è successo

Silvio Berlusconi è stato ricoverato ieri sera all’ospedale San Raffaele di Milano. Adesso sta bene, ecco cosa è successo. 

berlusconi annuncia nome presidente consiglio
Silvio Berlusconi (Fonte: Getty Images)

Silvio Berlusconi è stato ricoverato nella notte del 29 Aprile all’ospedale San Raffaele di Milano, nel reparto di terapia intensiva, dopo aver sofferto di un forte malessere intestinale. Nello stesso ospedale, e nello stesso reparto, nel Giugno 2016 Silvio Berlusconi era stato ricoverato e poi operato per la sostituzione della valvola aortica.

Il dolore, a primo avviso causato da una colica renale, ha impedito al politico di partecipare alla presentazione dei candidati di Forza Italia alle elezioni europee, l’evento organizzato a Villa Gernetto e durante il quale “il cavaliere” era molto atteso.

Se vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie di cronaca italiana CLICCA QUI!

Silvio Berlusconi in ospedale

Silvio Berlusconi (Fonte: Marco Luzzani su Getty Images)

Silvio Berlusconi ha accusato i primi sintomi di malessere addominale durante la notte del 29 Aprile. Trasferito immediatamente all’ospedale San Raffaele di Milano, una tac ha rilevato uno stato occlusivo a carico del piccolo intestino. Il politico è stato poi sottoposto ad una laparoscopia esplorativa, che ha permesso ai medici di diagnosticare e trattare adeguatamente il problema intestinale (più precisamente un’occlusione intestinale da volvolo ileale su una briglia aderenziale, cioè l’arresto del transito intestinale delle feci e dei gas), probabilmente causato da un intervento di colecistectomia (asportazione chirurgica della colecisti) eseguito circa 40 anni fa. Il nuovo intervento è andato a buon fine, e Silvio Berlusconi verrà dimesso nei prossimi giorni.

Durante la serata di ieri, ancora prima di entrare in sala operatoria, Silvio Berlusconi ha scritto un messaggio al suo pubblico: “Grazie a tutti per l’affetto e per i tanti messaggi ricevuti. Sono in forma e pronto per questa campagna elettorale”.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy