Colazioni sane per il nuovo anno, le ricette semplici e veloci

Le colazioni sane per il nuovo anno Le ricette semplici e veloci per preparare colazioni sane e consumare il pasto più importante della giornata per essere ricchi di energia e salute. 

La colazione dovrebbe essere il pasto più importante e curato della giornata e invece troppe volte viene rilegato ad un caffè preso di corsa o alla classica colazione al bar con cornetto e cappuccino che seppur molto gustosa non si può certo definire sana.

La colazione poi, non dovrebbe proprio essere saltata e dovrebbe contenere tutti gli ingredienti per soddisfare il fabbisogno di carboidrati, proteine e grassi del nostro organismo. Frutta, yogurt, cereali e perché no anche uova o pane integrale, sono solo alcuni degli ingredienti che possono costituire la ricetta di una colazione sana e molto gustosa perfetta per tutta la famiglia.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Le minestre e zuppe depurative per ritrovare la forma dopo le feste

Abbiamo selezionato per voi, alcune ricette di colazioni ottime ed equilibrate che potrete cominciare a consumare in questo nuovo anno che dovrà essere ricco di buoni propositi da portare a termine!

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Colazioni sane e genuine per il 2019

Il sito del ministero della salute parla chiaro e mette la colazione al primo posto come strumento per non ingrassare e restare sempre in forma e ricchi di energia. Fare una buona colazione ricca di ingredienti sani, ci permette di arrivare sazi fino all’ora di pranzo o al massimo fino ad uno spuntino leggero a base di frutta fresca o secca a metà mattino.

Il modo giusto per evitare di mangiare male e fuori pasto è quello di regalare al nostro organismo tutto ciò di cui ha bisogno in un pasto mattutino, che non dovrà essere consumato in fretta, ma per cui varrà la pena puntare la sveglia qualche minuto prima e preparare gli ingredienti alla sera prima di coricarsi.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Crackers fatti in casa, senza lievito e senza glutine pronti in 10 minuti

Se non siete fanatici di Yogurt e cereali, anche un cappuccino accompagnato da biscotti integrali e un frutto potrà costituire un’ottima colazione, ma scoprire tutte le ricette che abbiamo selezionato per voi!

La colazione sana che non può mancare

Vai alla pagina successiva!

Impostazioni privacy