Miguel Amici 2018, età, altezza, carriera e vita privata

Miguel, ballerino tra i primi a conquistarsi un banco nella scuola di Amici di Maria De Filippi 2018. Conosciamo meglio questo giovane ma molto promettente artista.

Diciannove anni, cresciuto in Svizzera ma con origini colombiane. E’ Migurel Chavez, il primo ballerino entrato quest’anno nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

Una preparazione da autodidatta, compensata da tanto talento e passione, è stata al momento sufficiente per aggiudicarsi uno degli ambitissimi banchi della scuola televisiva ma basterà per andare avanti nel talent show? Staremo a vedere, intanto proviamo a conoscere meglio questo ragazzo dalla energia a dir poco dirompente.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda la scuola di Amici 2018 e i suoi allievi CLICCA QUI!

Miguel Amici casting

Miguel
Foto da Instagram @amiciufficiale

“Ad Amici per la prima volta nella mia vita avrei la possibilità di studiare danza”

Con questo sogno Miguel Chavez si è presentato ai casting di Amici di Maria De Filippi 2018.

La sua travolgente esibizione garantisce immediatamente il passaggio del primo step, occasione anche per far capire ai professori che dietro i suoi passi non ci sono studi accademici: quando la Celentano domanda se ha studiato danza classica, Miguel, con un pizzico di imbarazzo, risponde di no.

Si capisce subito che ci sarà dunque da lavorare ma nella seconda fase dei casting il ballerino chiarisce tutta la sua voglia di mettersi in gioco: il ragazzo si esibisce in tre coreografie scelte e montate da lui, una per “mostrare la sua forza”, una per mostrare la sua “follia” e una terza (sulle note di “Promettimi” di Elisa) dedicata al padre. Quando poi i professori lo interrogano sul suo passato e sulle sue origini Miguel fa chiaramente percepire il desiderio profondo di entrare nella scuola di Amici e conquista così il secondo banco della giornata.

Miguel Amici ballerino

Miguel
Foto da Instagram @amiciufficiale

Miguel Chavez nasce il 30 aprile 1999 a Lugano, in Svizzera., da madre aiuto-domestica e padre a capo di un’azienda farmaceutica.

Sin da bambino Miguel sente che il suo cuore batte per il mondo dello spettacolo: ama il canto, il ballo e la recitazione ma è la danza in particolare a donargli grande emozione. Peccato però che una vera occasione per coltivare questa sua passione non sia mai giunta a Miguel: se la madre lo sosteneva il padre non capiva il suo talento e il contesto sociale stesso legava la danza all’universo femminile, ostacolando dunque il cammino di un uomo inquietante quest’arte.

“Quello che mi fa male è che mio padre oltre a non considerarmi troppo non ritiene che la danza possa diventare una professione”

Terminata la scuola media, Miguel si trasferisce negli Stati Uniti, ospite di alcuni paranti. Qui ha modo per un anno di studiare presso un’accademia: sogno subito interrotto che però gli ha dato modo di comprendere come la danza sia davvero per tutti, rinnovando così la sua fermezza nel voler intraprendere una carriera di stampo artistico.

Tornato in Italia si mette dunque in gioco e tenta anche la strada del canto, presentandosi ai provini di X Factor. Il suo destino non è però chiaramente legato al cantare bensì al danzare e così giunge ad Amici di Maria De Filippi forte di una serie di coreografie da lui stesso montate e che gli permettono di superare brillantemente la fase die casting.

Sarà finalmente la grande occasione per questo ragazzo ottimista, buono e sensibile che ha studiato inc camera della madre seguendo i video di YouTube? Staremo a vedere.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy