Tatuaggi Hawaiiani, belli e accattivanti

Queste 10 idee tatuaggi Hawaiiani, rappresentanno l’arte antica del tribale e della tradizione polinesiana e potrebbero rivelarsi una grande fonte d’ispirazione per chi li ama e desidera farne uno.

Il sole, la spiaggia e il mare sono solo alcuni degli attributi popolari delle Hawaii. Tuttavia, questo gruppo di isole è anche popolare per un’altra cosa: la loro antica tradizione dell‘arte del tatuaggio. L’arte del tatuaggio hawaiano risale alle pratiche tribali e culturali polinesiane dei tempi antichi che la rendono un tesoro di motivi e disegni tribali.

Questi dieci tatuaggi hawaiani non sono solo esteticamente accattivanti, ma forniscono anche uno sguardo approfondito della cultura hawaiana.

Top Ten Tatuaggi Hawaiiani:

1. Tatuaggio ritratto Hawaiiano:

Questo tatuaggio hawaiano che ritrae una ragazza di hula o ballerina hawaiana tradizionale si distingue per il suo fine lavoro di ombreggiatura che gli conferisce una qualità realistica e fotografica. Questo tatuaggio è un’immagine speculare della cultura e dello stile di vita hawaiano come denota il tradizionale copricapo hawaiano e le perline intorno al collo. Questi dettagli raffinati conferiscono autenticità al tema hawaiano.

2. Tatuaggio hawaiano “Ohana”:

Ohana in hawaiano significa famiglia e questo tatuaggio è un modo efficace per rendere omaggio ai tuoi cari. È anche un bell’esempio di come potresti usare parole hawaiane stimolanti e significative per i tuoi tatuaggi e tributi alle Hawaii.

3. Tatuaggio mappa Hawaiiana:

Questo tatuaggio descrive semplicemente un gruppo di isole hawaiane. Se hai visitato le isole Hawaii e questo viaggio ti è rimasto nel cuore e desideri che questo tuo amore per questa famosa destinazione turistica rimanga inchiostrato sul tuo corpo, questo è il tatuaggio perfetto per te.

4. Tatuaggio Honu Hawaiiano:

L’ Honu Hawaiiana, o tartaruga, è un motivo popolare nelle arti hawaiane. Nella cultura hawaiana, questo tatuaggio è un omaggio all‘importanza simbolica delle tartarughe. Per gli hawaiani, le tartarughe simboleggiano la longevità, la sicurezza e l’energia spirituale, che ne fanno una potenziale fonte di ispirazione.

5. Tatuaggio agli squali hawaiani:

La maggior parte dei motivi hawaiani utilizzati per i tatuaggi si ispirano alla vita acquatica, com’è naturale, considerando la loro vicinanza al mare. Questo tatuaggio di squalo è un bell’esempio di arte tribale hawaiana che si fonde con i tatuaggi contemporanei. Meglio replicarlo in grassetto e nero come raffigurato qui.

6. Tatuaggio Hawaiiano Lono Tiki:

Tiki è il termine usato per riferirsi a raffigurazioni di divinità tribali nella lingua hawaiana, mentre Lono è la divinità associata alla musica, alla fertilità e alla pace. Questo tatuaggio Lono Tiki è l’esempio perfetto di autentica arte hawaiana che affonda le sue radici nelle tribù polinesiane. Ha un forte valore estetico, culturale ed è persino di ispirazione.

7. Ibisco hawaiano:

L’ibisco è il fiore simbolo delle Hawaii, quindi è naturale che questo bellissimo fiore venga impiegato nell’arte hawaiana. Per gli hawaiani, l’ibisco simboleggia la delicata bellezza e portare un fiore di ibisco dietro l’orecchio significa che una persona si è fidanzata ufficialmente e che presto si sposerà. Tenendo presente il forte significato dei fiori di ibisco nella tradizione hawaiana, era assolutamente necessario includere questo tatuaggio hawaiano nella nostra top10.

8. Geco hawaiano:

I gechi, o lucertole, sono parte integrante dell’arte hawaiana / polinesiana. Per gli hawaiani, i gechi sono un portafortuna, e si pensa che ucciderne uno provochi disgrazia. Questa forse è la ragione per cui i motivi geco fanno parte dell’arte del tatuaggio hawaiano fin dai tempi più antichi. Questo tatuaggio geco hawaiano è un brillante esempio di arte tribale hawaiana.

9. Hawaiian Hula Girl:

Questa rappresentazione contemporanea di una Hula Girl hawaiana è stata creata sulla falsariga delle attuali tendenze dell’arte dei fumetti. Questo colorato tatuaggio hawaiano è davvero un modo appropriato per ostentare il tuo amore per il sole e la sabbia alle Hawaii.

10. Drago tribale hawaiano:

I draghi sono creature mitologiche che hanno un enorme impatto sull’arte del tatuaggio da secoli. Questo tatuaggio raffigurante un drago è un bell’esempio di arte tribale hawaiana che usa questo animale per simboleggiare il potere grezzo in molte culture, inclusa quella delle Hawaii.

Spero che tutti questi disegni di tatuaggi hawaiani abbiano ispirato la tua mente.

Ti potrebbe interessare anche—>I più bei tatuaggi con il fiore di Ibisco e il loro significato.

Impostazioni privacy