Makeup: ciprie correttive, cosa sono e come si utilizzano

Nel vasto panorama dei prodotti makeup di ultima generazione, le ciprie correttive stanno trovando molto successo, per la loro validità e la praticità di utilizzo.

Un tonalizzante in polvere compatta, che con un sottile strato riesce ad uniformare l’incarnato e a mimetizzare le discromie in un sol gesto.

Esistono diverse tipologie di cipria correttiva, in diversi colori che mirano alla correzione mirata di una problematica in particolare, e anche multicolor, la più semplice da utilizzare.

La particolarità della cipria correttiva, è che al contrario della normale cipria che va applicata a fine makeup per opacizzare e fissare il trucco, quella correttiva funziona come un primer e può essere applicata prima di stendere il fondotinta, per poter creare una base trucco uniformante e priva di imperfezioni. L’impalpabilità della polvere, si fonderà completamente con la pelle senza creare problematiche con i prodotti liquidi.

Per poter correggere tutto il viso, o aree molto grandi, si dovrà stendere la cipria correttiva con un pennello da polveri grande. con movimenti circolari stendere il prodotto insistendo nelle parti più colpite da imperfezioni.

Se le aree da correggere saranno più piccole, si potrà applicare la cipria correttiva con un pennello più piccolo e con piccoli tocchi si andranno a correggere le piccole imperfezioni o le occhiaie.

Nel caso di imperfezioni importanti, la cipria correttiva dovrà essere sempre accompagnata dall’utilizzo di un buon correttore, come nel caso delle occhiaie.

Le ciprie correttive si trovano in polvere compatta e anche in polvere libera in diverse colorazioni specifiche per i diversi tipi di discromie.

Scopriamo insieme tutte le tipologie di ciprie correttive.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: I rossetti scuri per le bionde: consigli sui colori da scegliere 

Le tipologie di ciprie correttive in una foto gallery illustrata

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Makeup olografico: il trucco per seguire il trend del 2017 

GUARDA IL MAKEUP TUTORIAL -IL VIDEO ESCLUSIVO-

 

Impostazioni privacy