Acconciatura per Capodanno: semi raccolto con treccia olandese

Capodanno è alle porte e per questa fine dell’anno dovremo essere davvero al top, con l’outfit giusto, il makeup perfetto e naturalmente l’acconciatura che dovrà essere particolare, almeno per l’evento più scintillante dell’anno.

15781926_10211667189864769_1311556471_n

Seguendo le indicazioni del tutorial, potrete realizzare un romantico semi raccolto con treccia olandese, che renderà i vostri capelli particolarmente raffinati, senza eccedere in acconciature scolpite e dal gusto vintage, che spesso si risolvono in un sonoro mal di testa.

La treccia olandese

La treccia olandese è una tipologia di acconciatura di grande effetto e perfetta per occasioni importanti come cerimonie o serate di gala.

La treccia eseguita in modo particolare, risulta in rilievo e se di primo acchito sembra difficile da realizzare, appresi i passaggi e acquistata un poco di manualità, sarà un vero gioco da ragazze.

Prima di realizzare la treccia olandese, i capelli dovranno essere perfettamente pettinati e la chioma dovrà essere libera da nodi.

Sarà bene lavare i capelli il giorno prima, poiché con i capelli appena lavati, risulterebbe molto difficile intrecciarli.

Potrete arricchire la treccia olandese con piccoli accessori, come punti luce, fiorellini, o nastri per essere perfette in ogni occasione, giocando sulle sovrapposizione con diverse ciocche, per creare un effetto davvero meraviglioso.

Il tutorial

Seguendo le indicazioni del tutorial potrete realizzare un semi raccolto che sarà composto da una treccia olandese che incornicia il capo in modo morbido, che si sposa delicatamente con due twist di capelli.

Il resto della chioma, scenderà fluente sulle spalle e se non avete i capelli troppo lunghi, potrete enfatizzare l’effetto con l’applicazione di extension a clip.

Per realizzare l’acconciatura, avrete bisogno di:

  • spazzola
  • pettine a coda
  • elastici invisibili
  • forcine
  • lacca
  • ferro per ricci (facoltativo)

Seguite il tutorial e se vorrete realizzare questa acconciatura per Capodanno, incominciate a provare per essere perfette il giorno dell’evento!

IL VIDEO TUTORIAL DELL’ACCONCIATURA

Impostazioni privacy